Menù Notizie

Juve, Allegri: "Si dice che la rosa può vincere lo scudetto, ma ci sono degli errori di valutazione"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il ko contro l'Atalanta: "Stasera abbiamo fatto una prestazione sulla falsariga di quella con la Lazio. Capitalizziamo poco, l’Atalanta ha tirato poco in porta, hanno fatto un solo tiro. È normale che poi devi far gol, è quello che conta. Ma è anche il momento, c’è un po’ di ansia e fretta. L’unica cosa da fare però è continuare a lavorare".

Dobbiamo rivalutare il valore della rosa?
"Credo che sia un'ottima squadra, poi in alcuni momenti le cose vanno meno bene. Molti dicono che questa rosa può vincere il campionato ed è la più forte, ma ci sono degli errori di valutazione. Bisogna continuare a lavorare, non facciamo gol. I giudizi esterni toccano a voi".

Cosa sta succedendo?
"Credo che bisogna essere realisti su quella che è la classifica, al momento questo è il nostro valore, a partire dall'allenatore. Dobbiamo essere realisti, solo cosi ci togliamo le pressioni. Per ottenere il massimo dobbiamo lavorare, credo che sia oggettivo. Non è detto che la Juve debba vincere il campionato per forza. Morata e Dybala hanno sempre segnato, abbiamo dei giocatori che fanno gol, al momento non li facciamo".

Kulusevski?
"Kulusevski sta bene. Ci vuole anche rispetto per l'avversario, Rabiot a due mediani ha giocato bene, è una soluzione che possiamo adottare. In questo momento dobbiamo parlare poco, dobbiamo azzerare tutto e andare a Salerno per mettersi a pari loro su un campo difficile. Non sarà facile".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres
16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro