Menù Notizie

Juve, Allegri si aggrappa alla voglia di riscatto di Milik e Kean

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica alle 18, la Juventus affronterà l’Atalanta allo Stadium sfida valevole per la ventottesima giornata di Serie A. Ormai tramontata la possibilità di vincere lo scudetto, dopo i recenti risultati negativi, i bianconeri devono ora concentrare tutte le loro forze alla difesa del secondo posto che garantirebbe, non solo l’accesso alla Champions, ma anche la partecipazione alla Supercoppa italiana, obiettivo dichiarato da Allegri ad inizio stagione. Nelle ultime 6 giornate la Juventus ha raccolto solo 5 punti su 18 a disposizione, vincendo soltanto una partita e il Milan è distante appena 1 punto dai bianconeri.

Milik in cerca di riscatto.
Minuto 18’ della sfida del “Maradona” tra Napoli-Juventus: Vlahovic fa fallo su Kvara e l'arbitro Mariani estrae il cartellino giallo. Per Dusan è il quinto in stagione che vuol dire squalifica. Questa è la grande occasione per Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco non sta vivendo un’annata positiva. Infatti, ha segnato soltanto 2 reti in 25 presenze, di cui 5 da titolare per un totale di 666 minuti. L’ultima sua rete è datata 7 ottobre 2023 contro il Torino. Troppi 5 mesi di digiuno, per chi nella vita fa del gol il suo mestiere. Sulla sua stagione pesa parecchio anche l'espulsione rimediata contro l'Empoli, gara che ha compromesso le ambizioni di scudetto della Juve. Milik vuole rilanciarsi dopo questo periodo nero, non solo per se stesso, ma soprattutto per aiutare la Vecchia Signora a vincere una gara fondamentale per la sua stagione.

Kean e Yildiz gli “outsider” dalla panchina.
L'alternativa a Milik, per la gara di domenica, è Kean anche se il suo futuro sembrava essere lontano da Torino. Invece, Moise ha smaltito il problema alla tibia per cui l'Atletico Madrid, a gennaio, ha fatto saltare un’affare che sembrava fatto e ora scalpita per tornare in campo con i suoi compagni. L'ultima volta che ha indossato la maglia bianconera risale all'8 dicembre 2023 allo Stadium contro il Napoli. La voglia di rilancio del numero 18 bianconero, come per Milik, sarà tanta e Allegri si affiderà a loro per non sentire troppo la mancanza di Vlahovic. Kean vuole superare la sfortuna e gli infortuni e togliere quello 0 dalla casella dei gol fatti. Molto probabilmente, al fianco di Milik, giocherà uno tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz. Il numero 7 bianconero, al momento, sembra in vantaggio, soprattutto dopo la bella prestazione e il gol ritrovato contro il Napoli. Difficile pensare che Allegri possa rinunciare ad una punta di peso per affidarsi ad una coppia formata dalla tecnica e dalla velocità di Chiesa e Yildiz.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente
11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie A Cagliari, Augello: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere"