Menù Notizie

Juve, Allegri ritrova Dybala e sfida l’Inter: contro Inzaghi ha quasi sempre vinto

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Vigilia del derby d’italia, non può essere un giorno qualunque. Ambo le sponde si accende sempre la rivalità e la voglia di prevalere sul campo sull’avversaria: Inter-Juventus è sempre Inter-Juventus, una delle sfide più importanti della stagione italiana che raccoglie tanti, tantissimi occhi su di sé. Molti i duelli che il rettangolo verde ospiterà, in lungo e in largo e in ogni reparto. Ma anche leggermente fuori, sulle due panchine, il confronto sarà tra due grandi figure del calcio italiano: Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi.

Allegri VS Inzaghi: il bianconero quasi sempre vittorioso.
Tra il 2015 e il 2019 Max Allegri e Simone Inzaghi si sono confrontati nove volte col primo, ovviamente, sulla panchina della Juve mentre il secondo sempre su quella della Lazio. Delle nove uscite, sette sono state quelle in campionato alle quali, nel corso degli anni, si sono aggiunte una finale di Coppa Italia (vinta dai bianconeri) e una di Supercoppa italiana (vinta invece dai biancocelesti). Proprio quest’ultimo è uno dei due trionfi dell’allenatore piacentino sul livornese, l’altro, in Serie A, all’Allianz Stadium, deciso dalla doppietta di Immobile. Le altre sette sono state tutte vinte da Allegri con le squadre di Inzaghi capaci di segnare solamente un gol (autorete di Emre Can) nell’ultimo confronto in termini di tempo datato gennaio 2019. Curiosità: nove uscite, nessun pareggio fra i due contendenti.

Sorriso Dybala: con l’Inter ci sarà. E torna anche Rabiot.
Intanto, come ogni vigilia, Allegri sarà protagonista in conferenza stampa (appuntamento fissato per le ore 12) dove, tra gli argomenti, sarà sicuramente toccato l’argomento Dybala. Che dopo le indicazioni dei giorni scorsi, ha ritrovato la via dell’allenamento insieme a tutti i compagni e che quindi sarà protagonista, quantomeno dalla panchina, del derby d’Italia. Al sorriso argentino si aggiunge anche quello francese: Adrien Rabiot si è infatti negativizzato, dopo dodici giorni di positività, dal COVID-19 e potrà ritornare così con la squadra.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"