Menù Notizie

Juve al lavoro sui portieri. Szczesny numero 1, serve un secondo. Su Pinsoglio…

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

La Juventus con il lavoro di Massimiliano Allegri e Federico Cherubini, che si incontrano, sull’asse Torino-Milano, e discutono, riflette sulla costruzione della rosa per la stagione 2021/2022 e, di conseguenza, sulle operazioni da effettuare in chiave calciomercato. Priorità al centrocampista capace di svoltare il reparto, ma tocca anche, con l’addio di Gigi Buffon, pensare a un secondo portiere conscio del suo ruolo be definito a priori per non mettere “in crisi” il titolare.

SZCZESNY NUMERO 1 - Titolare che sarà Wojciech Szczesny. Donnarumma è stato più di un sogno di mezza estate, ma Allegri e la dirigenza bianconera hanno preferito non affondare seriamente il colpo dando fiducia, e forza, al polacco classe 1990 (e con un contratto, di base, da 6,5 milioni netti a stagione fino al 2024). La maglia numero 1 vestirà dunque ancora sulle sue spalle.

IL SECONDO NON SARÀ PERIN - Gianluigi Buffon ha salutato chiudendo una lunghissima parentesi tutta a tinte juventine. Così la Juve si ritrova scoperta nel ruolo di secondo e dovrò sondare il mercato alla ricerca di un profilo adatto e conscio del ruolo di riserva. Non sarà però Mattia Perin, che ha ancora un ultimo anno di contratto con Madama, e che ha manifestato la volontà di giocare e sarà ceduto. La dirigenza sonda così il mercato: dallo svincolato Mirante, al più costoso Audero fino alle soluzioni interne provenienti dall’Under 23. Non c’è fretta, in tal senso.

PINSOGLIO, A BREVE LA SCELTA - E sulla carta anche il ruolo di terzo portiere ancora non ha un volto. Carlo Pinsoglio, terzo estremo difensore bianconero dall’estate 2017, ha quasi esaurito il rapporto con la Juventus che si estinguerà il prossimo 30 giugno. Quattro presenze in quattro anni ma grande apporto all’interno dello spogliatoio e, in questi mesi di stadi vuoti, di incoraggiamento ai compagni dalla panchina. Ora un bivio: la Juve sceglierà nei prossimi giorni se offrire un nuovo contratto al classe 1990 che resterebbe ben volentieri a Torino.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You”
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino