Menù Notizie

Roma, il pari con l'Athletic è una beffa. Preoccupa Dybala, Juric: "Ha sentito un po' di fastidio"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma esordisce con un pari in Europa League: all'Olimpico contro l'Athletic Club finisce 1-1. I giallorossi sbloccano la gara al 32' con il colpo di testa del solito Artem Dovbyk, ma subiscono il pari all'86' in maniera anche un po' ingenua da Paredes, che svetta in area e sigla la rete che gela lo stadio. Il migliore nella squadra di Juric è certamente il centravanti ucraino che, al di là del gol, fa reparto da solo. Convincono anche Dybala e Ndicka, insufficienze non gravi per Hermoso e Mancini, rei di aver sbagliato in occasione della rete incassata. I baschi faticano a lungo, ma la riprendono con i cambi di Valverde. Decisivo ovviamente l'autore del gol, ma anche Berenguer, il portiere Agirrezabala e i due di esperienza, Herrera e Nico Williams, che, anche solo con la loro esperienza, abbassano la difesa dei padroni di casa di diversi metri. Male invece Gomez e Djalo.

Ivan Juric, tecnico della Roma, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport in maniera molto lucida l'1-1 contro l'Athletic, rammaricandosi per il gol subito: "C'erano Hermoso e Angelino, siamo due contro uno e le posizioni erano giuste. Sono piccoli dettagli, peccato. I ragazzi hanno fatto di nuovo una partita ottima". Tanti elogi anche per Baldanzi: "Ci sono giovani veramente interessanti. Lui mi ha fatto una grandissima impressione, fa tutte e due le fasi, si vede che ha lavorato tanto ed è completo. Può fare anche la mezzala, ha applicazione come Pisilli. Vogliono imparare e apprendono con facilità". Infine la nota dolente della serata, l'infortunio di Dybala: "Ha sentito un po' di fastidio, non volevamo rischiare niente. Vediamo venerdì. Il cambio non era stato pensato, è stato obbligato".

Ernesto Valverde, allenatore dell'Athletic, ha parlato così in conferenza dopo l'1-1 di Roma: "La partita è stata molto combattuta. Siamo partiti bene nei primi 15-20 minuti, ma poi abbiamo avuto qualche difficoltà a contrastare la qualità della Roma a centrocampo, che ci ha costretti a difendere più a lungo. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con maggiore determinazione, riuscendo a superare la marcatura uomo contro uomo. Ci siamo avvicinati sempre di più all’area avversaria, fino a ottenere il meritato pareggio". Il tecnico ha ammesso di aver sofferto molto i duelli uno contro uno, specialmente quelli con Dovbyk. Chiosa finale sul lancio di bengala dopo la gara: "Non saprei, queste sono situazioni che non ci piacciono affatto. Non ci piace quando accadono nel nostro stadio, né quando tanti tifosi le fanno in trasferta. Non concepiamo il calcio come violenza tra tifosi; per noi è uno spettacolo che deve essere godibile per tutti. Il punto è che non vogliamo fare agli altri ciò che non vorremmo fosse fatto a noi. Tra l’altro, oggi lo scenario era bellissimo: 60.000 spettatori, uno stadio pieno, frutto di tanto impegno per arrivare a questo livello. Episodi del genere possono macchiare e rovinare le partite".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 settembre 00:56 I fatti del giorno Europa League, agli archivi il 1° turno: pari Roma, Ajax travolgente e subito in testa 00:53 I fatti del giorno Roma, il pari con l'Athletic è una beffa. Preoccupa Dybala, Juric: "Ha sentito un po' di fastidio" 00:49 I fatti del giorno Tutto facile per Napoli e Monza. Coppa Italia, ecco il programma degli ottavi di finale 00:45 I fatti del giorno Coppa Italia: Monza e Napoli sul velluto. Agli ottavi troveranno Bologna e Lazio
00:42 I fatti del giorno Dallo Scudetto a cosa ruberebbe ai top. Poi Vlahovic svela: "Con Motta mi esprimo meglio" 00:38 I fatti del giorno Commisso ne ha per tutti: Nico Gonzalez, Vlahovic, Chiesa e... la burocrazia italiana 00:34 I fatti del giorno Fonseca non cambia il Milan, ma uno è in dubbio. E elogia Gabbia: "Tra i più forti con la palla" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Roma raggiunta all'86', Napoli forza 5. Il quadro degli ottavi di Coppa Italia 00:26 Calcio estero Lloris sul ritiro di Varane: "Il primo difensore ultramoderno, ha rivoluzionato il ruolo" 00:23 Serie A Allegri catenacciaro? Carnevali scherza: "Non se fosse rimasto al Sassuolo..." 00:19 Calcio femminile Roma femminile, Dragoni: "Non eravamo in un bel momento, ora ci siamo riprese" 00:17 Serie B Ag. Maita: "In estate c'è stata un'offerta da un altro club, ma mai aria di divorzio col Bari" 00:15 Serie A Napoli, Conte: "Il lavoro deve pagare. Chi mi ha colpito? Zerbin, ha dimostrato il suo valore" 00:12 Calcio estero Calendario troppo fitto? Luis Enrique: "Non posso lamentarmi, qui si giocano 4 gare in meno" 00:08 Serie A Roma, Juric: "Cambio Dybala forzato. Baldanzi mi ha fatto una grandissima impressione" 00:04 Calcio femminile Impresa della Juventus Women, Bonansea: "Noi della vecchia guardia abbiamo il cuore bianconero" 00:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 00:00 Accadde Oggi... 27 settembre 2005, l'Udinese di Serse Cosmi affronta il Barcellona al Camp Nou 00:00 A tu per tu …con Nicola Falasco
Giovedì 26 Settembre 2024
23:59 Serie A Pinsoglio fino al 2026: "Juventus è casa, Juventus è uno stile di vita, Juventus è passione" 23:56 Calcio estero Sconfitto e infortunato: serataccia per Julen Lopetegui, lascia Anfield in stampelle 23:53 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Ho ricevuto belle risposte. Ma ora zitti e lavorare, c'è il Monza" 23:53 Serie A Ranocchia: "Il Monza ha dominato: le seconde linee verranno buone, il campionato è lungo" 23:51 Calcio estero Osmajic come Suarez: morso sul collo di Beck, il montenegrino rischia 10 turni di squalifica 23:49 Serie C Feralpisalò, tegola per mister Diana: lesione alla coscia per Giudici, alneo due mesi out 23:45 Serie A Balzaretti duro su Leao: "Cosa gli manca? L'evoluzione. È rimasto quello di due anni fa" 23:45 Serie A Roma, Dovbyk: "In un nuova squadra serve tempo, ogni gara sto facendo sempre meglio" 23:43 Serie A Napoli-Palermo, ecco perché la ripresa è iniziata con qualche minuto di ritardo 23:42 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, il DG Babaev: "Nessun rischio economico, i termini sono chiari"