Menù Notizie

Juric durissimo con Radonjic: "Non sono riuscito a farlo diventare un giocatore di calcio"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Alcuni momenti dovevamo gestirli meglio, siamo stati dei polli. Sul 3-2 non siamo stati attenti ed è giusto così, non abbiamo rispettato le consegne e abbiamo perso la partita". Così Ivan Juric, allenatore del Torino, al termine della gara persa 4-2 allo Stadium contro la Juventus. "Io sono contento del possesso, della crescita di questa squadra. Abbiamo mosso la palla da una parte all'altra, abbiamo creato situazioni pericolose. Non è stato un possesso palla sterile: sono queste le cose su cui si lavora per diventare una squadra completa. Io oggi non sono molto deluso, stiamo crescendo su tante cose ma dobbiamo migliorare sull'attenzione. Stiamo diventando la squadra che voglio vedere".

Cosa è successo con Radonjic?
"Ci sono cose che io faccio fatica a capire, manca completamente rispetto verso questo gioco. Devi fare delle cose, poi entri e ne fai delle altre. Ha spunti interessanti, ma evidentemente in questi sei mesi non sono riuscito a farlo diventare un giocatore di calcio. E l'abbiamo pagato".

Cosa l'ha delusa di più?
"Uno entra e ha delle cose da fare, sui corner devi essere presente. Poi a volte fai bene, altre fai male, ma la presenza è fondamentale e a noi succede spesso che non siamo concentrati. Stasera l'abbiamo pagata".

Cosa è successo nell'ultima mezz'ora?
"Sono dettagli che determinano e noi ancora non siamo su questi livelli, dobbiamo crescere per capire come portare il risultato a casa in certe circostanze. Poi anche i cambi fanno la differenza: ti entra Pogba ed è certamente diverso, mentre a noi mancavano diversi giocatori. Vedo per noi un bel futuro, dobbiamo credere molto in questi ragazzi".

Ha voglia di essere il motore della crescita del Torino?
"La mia idea è sempre stata questa, poi nel cammino trovi varie difficoltà che fanno parte del percorso. I miei ragazzi sono interessanti quando li mettiamo tutti insieme, sono tutti ragazzi abbastanza giovani che mi stanno crescendo bene, poi dobbiamo capire dove vogliamo andare, come vogliamo crescere. Mi dispiace per i tifosi, l'altro giorno sono venuti in tanti. Peccato", ha detto a 'DAZN'.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:24 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Non c'è tempo per parlare di rinnovo, tante gare ravvicinate" 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo qualche problema, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui"
20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:18 Serie A Atalanta, Pasalic: "Tre punti che pesano molto. Abbiamo voglia di vincere un trofeo" 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana