Menù Notizie

Juric chiama, il Verona risponde: con Sturaro e Lasagna l'Hellas piazza due colpi pesanti

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ivan Juric e il mercato dell'Hellas Verona, odi et amo. Richieste a gran voce di uomini, quantità e qualità. Giocatori pronti subito, strategia che poco si confà alla filosofia di un club che piazza tante scommesse e spesso le vince. Dal settore giovanile agli italiani, dagli acquisti all'estero in poi, la lista è lunga se pensiamo agli incassi fatti con Kumbulla e Rrahmani, a quelli che arriveranno tra Lovato, Zaccagni e non solo. Però c'è anche un tempo presente a cui Juric non vuol rinunciare, perché del domani non v'è certezza. E siccome l'appetito vien mangiando, nonostante i manifesti d'umiltà e piedi per terra, chiede un mercato cotto e digerito. Giocatori che conosca o che in pochi passi possano integrarsi nella sua filosofia.

Lasagna in uscita dall'Udinese: c'è l'Hellas, l'anticipazione su TMW

Il pretoriano Sturaro, il 9 Lasagna Sturaro è stato allenato da Juric solo nelle giovanili del Genoa ma è un giocatore che conosce benissimo e che ha seguito a lungo. Interno di gamba, d'offesa e prospettiva, andrà in prestito con diritto di riscatto e quella del Verona è una scommessa che Sturaro farà anche per la sua carriera. Per un salto di qualità presente, futuro, per dimostrare di giocare ancora ad alto livello. Le ore sono decisive ma il colpo è impostato ed è a un passo per una maxi operazione da quasi 10 milioni tra spese attuali e future, anche Kevin Lasagna. La punta arriverà dall'Udinese e sarà quella del salto di qualità. Del Verona che forse non vuole più nascondersi, che ha deciso d'abbandonare la parola miracolo e di pensare anche al presente. L'Atalanta insegna, anche se con dimensioni e portafogli diversi: c'è sempre modo di guardare al futuro, coi piedi puntati per terra e con lo sguardo dritto ai sogni.

Verona a un passo da Lasagna, l'anticipazione su TMW

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"