Menù Notizie

Jonathan David è il nuovo Osimhen? Cessione vicina, ma servono almeno 50 milioni

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di PhotoViews

Dodici gol in diciannove partite di Ligue 1, 16 considerando le 3 marcature messe a segno nella fase a gironi della Champions League. In casa Lille l'addio di Victor Osimhen sembrava aver lasciato un vuoto difficilmente colmabile, ma la squadra del presidente Olivier Letang ha visto brillare un'altra stella, quella di Jonathan David.

Classe 2000, l'attaccante canadese è arrivato proprio nell'agosto del 2020 dal Gent. Un investimento importante da 27 milioni di euro ripagato con un gol ogni 114 minuti in campionato: con numeri simili tutte le big d'Europa hanno messo gli occhi su uno dei nuovi talenti sfornati dal club francese.

Valutazione monstre, si muove il Liverpool
Le prestazioni nell'attuale stagione hanno inevitabilmente fatto lievitare il valore di mercato, stando alle ultime stime l'attuale valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro, prezzo che potrebbe crescere ulteriormente in caso di inserimento nella trattativa di più club. Nelle ultime ore anche il Real Madrid si è mosso per il talentino canadese, ma il prezzo elevato frena gli entusiasmi delle merengues.

I problemi economici da parte della società sono ormai noti, l'ingresso agli ottavi di Champions League - i transalpini sfideranno il Chelsea - ha dato un po' d'ossigeno alle casse della società: in estate, dunque, sarà inevitabile un'altra cessione dopo quella di Ikoné. Trasferimenti faraonici a parte, il Lille ha trovato sicuramente un giocatore in grado di sostituire l'attaccante del Napoli, passato dal club francese nella stagione 2019/2020. Complessivamente sono 75 le presenze in una stagione e mezza, con 29 gol totali: l'esplosione è avvenuta, la difficoltà maggiore sarà trattenerlo anche durante il calciomercato estivo. E le ultime parole da parte dell'agente non lasciano spazio a troppe interpretazioni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978
21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male"