Menù Notizie

Italia U21-Turchia U21 1-1, le pagelle: Ghilardi illude, Kilicsoy gol beffa. Coppola timido

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Italia U21-Turchia U21 1-1

ITALIA U21
Desplanches 7 - In un match in cui non viene impegnato molto, si fa comunque notare neutralizzando il rigore di Yildirim che poteva valere lo 0-1. Poche responsabilità, invece, sul gol last minute di Kilicsoy.

Zanotti 6,5 - Un treno sulla corsia di destra, dove domina accompagnando con frequenza l'azione mettendo in mezzo palloni invitanti. Nella ripresa sfiora anche il gol. Dall'87' Kayode sv.

Coppola 5 - Chiamato in causa raramente nel corso del match, nel finale, concede a Yardimci il cross che porta all'1-1.

Pirola 6 - Gara sfortunata per il centrale, out dopo neanche mezz'ora per via di uno scontro fortuito con un avversario. Dal 28' Ghilardi 7 - Entra non al meglio, causando il rigore poi sbagliato da Yildirim. Si riscatta ampiamente, con il gol dell'illusorio vantaggio.

Ruggeri 6 - Come Zanotti sulla destra, fa il suo dovere sulla sua corsia di competenza, mettendo in area dei cioccolatini non sempre sfruttati dai compagni. Meglio nel primo tempo.

Ndour 6 - Tanta sostanza in mezzo al campo da parte sua, con diversi palloni recuperati poi distribuiti ai compagni.

Prati 6 - Organizza al meglio la manovra azzurra, talvolta facendosi vedere anche in avanti e provando la conclusione dalla distanza.

Calafiori 6,5 - La mossa a sorpresa di Nunziata, che decide di avanzarlo di qualche metro ricevendo in cambio continui inserimenti negli ultimi metri. Nel corso del primo tempo, è due volte pericoloso.

Fabbian 6 - Agisce sul fronte destro dell'attacco, muovendosi molto ma non essendo sempre lucido sotto porta. Spreca in particolare un'occasione nella prima frazione di gioco.

Gnonto 6,5 - Parte da riferimento centrale, per poi svariare su tutto il fronte offensivo mettendosi spesso a servizio dei compagni di reparto. Suo l'assist per l'1-0 di Ghilardi. Dal 77' Oristanio sv.

Casadei 5,5 - Del tridente offensivo azzurro è l'elemento che risulta meno convincente, sia nell'ultimo passaggio che in fase di finalizzazione.

Carmine Nunziata 6 - Un pareggio che sa di beffa per la sua Under, ingenua nel finale e poco fredda in precedenza quando avrebbe potuto chiudere i giochi.

TURCHIA U21
Alemdar 6,5 - Se la Turchia resta a galla per tutto il match, lo deve principalmente ad alcune ottime parate con cui si mette in mostra soprattutto nei primi 45 minuti.

Bayram 5,5 - Prima parte di gara non esaltante per lui, costretto ad abbandonare il campo già prima dell'intervallo. Dal 39' Altikardes 6 - Entra a freddo, per l'infortunio del compagno. Partita nel complesso sufficiente.

Kaplan 6 - Regge bene l'urto contro l'attacco azzurro, non concedendo poi moltissime occasioni nell'arco della gara.

Tagir 6 - Insieme al compagno di reparto, fa vivere a Desplanches una partita con meno patemi d'animo del previsto vista la qualità dell'Italia. Dal 76' Yardimci 6,5 - Entra in campo nel migliore dei modi, servendo a Kilicsoy il pallone dell'1-1.

Ozcan 5,5 - Pomeriggio difficile per lui, visto che deve fronteggiare uno Zanotti particolarmente in palla e che riesce spesso ad andare al cross.

U. Yildiz 6 - Un paio di iniziative da parte dell'omonimo del talento della Juventus, che comunque cresce con il procedere del match.

Elmaz 6 - Non si fa vedere con giocate ad effetto, ma comunque fa sentire la sua presenza nella zona nevralgica del campo.

Beyaz 5,5 - Prima frazione di gioco abbastanza in ombra. Non migliora più di tanto ad inizio ripresa. Dal 61' Canak 6 - Con il suo ingresso in campo, la linea mediana turca acquista nuova vitalità.

Kilicsoy 7 - Il migliore dei suoi, sia quando la Turchia è in sofferenza che quando riesce a tenere testa con più efficacia ai rivali azzurri. Mette la ciliegina sulla torta con la rete dell'1-1.

Yildirim 5 - Pesa sulla sua prestazione l'errore dal dischetto nel primo tempo, con un rigore calciato abbastanza centralmente e in modo non troppo deciso. Dal 76' Gurluk sv.

Destan 5,5 - Poco servito dai compagni, fatica tremendamente a rendersi pericoloso negli ultimi metri. Qualcosa in più nella ripresa.

Levent Surme 6,5 - Gara di sofferenza per i suoi, che comunque hanno il merito di crederci fino alla fine e di trovare un pareggio importante e insperato.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
10:19 Serie B Ternana, c'è voglia di salvezza. Maxischermo al 'Liberati' per la gara contro la Feralpi 10:15 Serie A Capello: "Sarri, Conte e gli altri. Perché il Milan cerca l'allenatore all'estero?" 10:11 Calcio estero Stagione amarissima per il Bayern: era dal 2011-12 che non vinceva neanche un trofeo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Koopmeiners e la stagione record all'Atalanta 10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici
10:04 Serie B Alta tensione Bari. Già da oggi le Forze dell'Ordine a presidiare il San Nicola 10:00 Serie A Lazio, con Tudor in tanti sono fuori posto. Isaksen, Cataldi e Rovella verso l'addio 09:56 Calcio estero È la Real Champions League: sei finali per i blancos nelle ultime undici stagioni 09:53 Serie A Roma, Svilar: "In campo per non prendere gol, gara preparata con forza mentale" 09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson 09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!" 09:30 Serie A Il Napoli vuole Pioli, ma gli offre meno che al Milan. Potrà arrotondare con la buonuscita 09:30 La Giovane Italia Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo" 09:27 Calcio estero Ancelotti: "Joselu è il riflesso del Real Madrid, Florentino Perez capitano e noi marinai" 09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale 09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi" 08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva