Menù Notizie

Italia, Mancini cambia tutto per la sfida contro la Lituania: la probabile formazione

di Raimondo De Magistris
Foto

Per la terza gara in sei giorni, il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini è pronto a stravolgere l'intera formazione. I giocatori nel secondo tempo della sfida contro la Svizzera sono apparsi stanchi e così, specialmente chi ha giocato dall'inizio due partite in quattro giorni, domani sera è destinato a riposare o quantomeno a non partire dall'inizio. In conferenza stampa Roberto Mancini ha annunciato turnover senza però dare indicazioni di formazione. "Sensi e Bernardeschi stanno bene e sì, Pessina può giocare al posto di Barella", s'è limitato a dire il commissario tecnico che potrebbe addirittura cambiare 10/11 di formazione, confermando solo Donnarumma tra i pali.

Difesa - Con Di Lorenzo apparso un po' in appanno nell'ultima partita, domani il ct potrebbe dar spazio al rossonero Davide Calabria. Al centro della difesa certo di una maglia Bastoni, con Acerbi (favorito su Chiellini) che dovrebbe essere al suo fianco e Biraghi a sinistra per far rifiatare Emerson Palmieri, terzino del Lione sceso in campo dal 1' sia contro la Bulgaria che contro la Svizzera.

Centrocampo - Sensi sta bene e farà rifiatare Jorginho. Seconda consecutiva per Manuel Locatelli, con Verratti che è già rientrato al PSG, e Pessina al posto di Barella, che ha giocato le ultime due dall'inizio ed è anche diffidato.

Attacco Chi sarà il centravanti? Qui c'è il grande dubbio. Dando per scontata l'assenza di Immobile, che oggi non s'è allenato ed è rientrato al club di appartenenza come Lorenzo Insigne, e quella di Zaniolo, che ha svolto personalizzato, più probabile ad oggi che il ct possa proporre Raspadori centravanti, con Bernardeschi e Chiesa ai suoi lati. L'alternativa è inserire Gianluca Scamacca o Moise Kean.

Ecco il probabile undici dell'Italia contro la Lituania

Italia (4-3-3) - Donnarumma; Calabria, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Pessina, Sensi, Locatelli; Chiesa, Raspadori, Bernardeschi.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui"
21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani"