Menù Notizie

Inzaghi mastica amaro: "Una squadra come l'Inter non può prendere due gol così"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, commenta ai microfoni di Dazn il 2-2 maturato in casa del Genoa: "C'è delusione, i ragazzi a parere mio hanno fatto una partita seria, concentrata. Abbiamo fatto un buon primo tempo, dove abbiamo creato tanto e preso un gol fortunoso, un incidente. Poi siamo stati bravi a recuperare, c'è stata l'occasione di Dimarco col salvataggio miracoloso di Badelj. Nel secondo tempo siamo stati più lenti a far circolare palla: poi all'84' troviamo il gol del vantaggio e non sono soddisfatto, dopo il gol dovevamo gestire meglio la palla. Prendendo due gol così è difficile vincere le partite: onore al Genoa, però è un pareggio che non ci soddisfa per quanto creato. Una squadra come la nostra, in vantaggio all'84', non deve più prendere gol, soprattutto in quel modo".

È stata una questione mentale o di episodi?
"Sono stati episodi, perché la squadra mentalmente l'ho vista concentrata. È un campo non semplice, dove abbiamo sempre faticato, però avevo buonissime sensazioni. Poi è normale, se rivediamo gli episodi dei due gol è difficile portare le partite a casa con due episodi così. È chiaro, è il 17 agosto e da poco abbiamo ricominciato a lavorare tutti insieme: sull'impegno ho poco da dire, ma due gol così no".

È la conferma che il campionato sarà più difficile di quello passato?
"Sì, vincere è difficile e rivincere lo è ancora di più. I ragazzi lo sanno, sono maturi ed è per questo che sono dispiaciuto: fare la prima di campionato a Marassi, sapendo le difficoltà avute dopo Europei e Copa America, vai in vantaggio nel momento migliore e dovevamo essere più bravi a gestire, non perdere quella palla dopo il rigore. Il calcio non ti lascia nulla, oggi dovevamo fare qualcosa in più".

Che partita ha fatto e che giocatore può diventare Bisseck?
"Ha fatto un'ottima gara, poi negli ultimi venti minuti non era lucido come i primi settanta. Infatti lo stavo cambiando con Pavard, poi una volta raggiunto il vantaggio ho preferito tenerlo dentro: avevano messo dei saltatori e avrei perso qualche centimetro. Lui deve continuare a lavorare in questo modo, sul secondo gol ha commesso una disattenzione, ma deve continuare così perché è un ragazzo di assoluto valore".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions
20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze" 19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:57 Calcio estero LaLiga, Tebas non ha dubbi: "Il Barça pagava Negreira e sarà sanzionato per questo"