Menù Notizie

Inzaghi fa la conta per il Lecce

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Neanche il tempo di assorbire la fatica e archiviare mentalmente il pesante ko contro il Celtic, che la Lazio deve già preparare l’insidiosa gara col Lecce. Un impegno da non sottovalutare, perché i salentini hanno fatto 8 dei 10 punti in classifica in trasferta e nelle ultime settimane hanno fermato sia il Milan (2-2) che Juventus (1-1). Oltre le qualità degli avversari, a rendere ancora più impervia la sfida dell'Olimpico c'è la condizione della squadra biancoceleste che non è - e non può essere - delle migliori. Perché se nella testa pesa il fallimento europeo, ormai quasi certo, nelle gambe si fanno sentire le 6 partite giocate in 20 giorni. Saranno ore importanti queste per mister Inzaghi che deve capire come recupereranno i suoi calciatori per decidere poi chi mandare in campo domenica alle 15 all’Olimpico.

Cominciamo dai sicuri assenti. Radu e Marusic ne avranno per almeno altri 15-20 giorni, quindi si rivedranno dopo la sosta. Il punto interrogativo più grande riguarda il reparto offensivo con Correa, Caicedo e Immobile non al 100%. L’argentino si è infortunato martedì per un colpo, fortuito, subito in allenamento. Non è stato convocato per il Celtic ma solo per precauzione, tant'è che ieri mattina era già in campo a lavorare con il gruppo. Domani sarà di nuovo accanto a Immobile, che continua a segnare a raffica. Non può essere al meglio l'attaccante azzurro perché ha accumulato stanchezza ma Inzaghi non ci rinuncerà. Caicedo, invece, è uscito a San Siro per un problema alla spalla. Giovedì ha giocato stringendo i denti e non ha brillato: inizierà fuori. A centrocampo ci sono Leiva e Milinkovic le cui condizioni sono da valutare. Hanno giocato tanto in questo tour de force, con il serbo che è sempre partito titolare nelle 6 gare giocate da 20 giorni in poi, mentre il brasiliano ha saltato solo quella contro l’Atalanta per squalifica. Difficilmente riposeranno, considerando l'imminente sosta. Probabile quindi che gli venda chiesto uno sforzo maggiore perché vincere contro il Lecce, due giorni dopo la debacle col Celtic, avrebbe importanza doppia.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:00 Serie ALive TMW Genoa, a breve le parole anche di Gilardino in conferenza stampa 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:55 Serie ALive TMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile
22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol"