Menù Notizie

Inter, Werner e il piano di Conte: con Timo via al 3-4-3 versione Chelsea

di Alessandro Rimi
Foto

Lautaro continua il suo percorso nel silenzio verso la sperata ripresa della stagione. Il suo agente, Beto Yaqué, è sommerso dai whatsapp di tutto il mondo per cercare di capire qualcosa in più sul possibile passaggio al Barcellona. Nel frattempo il coronavirus ha stravolto il mercato, così come le cifre che ci nuotavano dentro e il Toro comunque sente di dover rispetto all'Inter che lo ha reso un grande desiderio dei blaugrana (e non solo), soltanto dopo una stagione parziale da protagonista. Nel frattempo l'ad Marotta pensa al domani che già è oggi. Mettere su diversi piani alternativi qualora l'argentino decidesse di accettare la mega offerta fatta recapitare al suo entourage dalla famiglia di Messi. Uno di questi, cioè il primo davanti a tutti gli altri, è quello che porta a Timo Werner.

Come raccontato in altre sedi, il centravanti tedesco in forza al Lipsia, per caratteristiche si adatterebbe benissimo anche a una posizione più defilata dall'area di rigore. Con lui Conte potrebbe studiare il modulo definitivo per la sua Inter: come accaduto al Chelsea e con il benestare di Eriksen in versione ala opposta a Timo, Antonio vaglierebbe facilmente il 3-4-3 che tanto bene ha portato a Londra, completato davanti da Lukaku ideale in versione punta centrale di peso, alla stregua di Diego Costa con la maglia dei blues. Ecco perché Werner, determinante anche negli assist, è diventato l'obiettivo per eccellenza degli uomini mercato interisti. Conte ha in mente un'idea tattica ben precisa, fatta di doppie ali in mezzo e in avanti capaci ci garantire copertura totale anche in fase di ripiegamento. Al momento siamo ai piani, alle ipotesi e alle possibilità. Per qualunque tipo di certezza, occorre aspettare ancora un po'.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi"