Menù Notizie

Inter, Vidal irremovibile. Pesa tanto a bilancio, ma vuole restare in nerazzurro

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è più un ragazzino Arturo Vidal e questo Antonio Conte lo sa bene. Eppure il guerriero cileno, comandante del suo esercito in mille battaglie vittoriose, convocato a Corte ancora una volta per vincere e l'Inter, infatti, non a caso, è tornata a vincere. A pochi giorni dal suo 34esimo compleanno, Re Artù ha accettato la chiamata del Condottiero firmando un contratto biennale con opzione a 6 milioni di euro netti, grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. Operazione con il Barcellona finalizzata sulla base di 1 milione di euro di bonus in caso di scudetto. E scudetto è stato. Altri due anni all'Inter, quindi. Nondimeno la società che deve tagliare stipendi e costi abbassando il monte ingaggi e chiedendo rinunce ai calciatori in rosa, sta pensando a come alleggerire il peso economico che grava sulle casse di Suning ancora a caccia dell'ottenimento del prestito salva-futuro. Vidal pesa, certo, ma in tutti i sensi. In Serie A appena un gol, probabilmente tra i più importanti, se non il più importante, nella stagione del diciannovesimo titolo. Ha sbagliato anche, vero, però nello spogliatoio e nei momenti cruciali il cileno c'è sempre stato e, a suo modo, come aveva previsto il tecnico nerazzurro che lo ha voluto a Milano a tutti i costi, ha saputo fare la differenza.

Jorge Sampaoli ha smosso mari e monti per averlo al Marsiglia, ma finanziariamente è un'operazione impossibile per il club della Provenza. "È molto difficile pensare a un'altra squadra dato che siamo diventati campioni solo qualche settimane fa. Vedremo cosa succederà dopo che sarò andato in nazionale, ma ora è molto difficile saperlo. La Champions è il mio sogno, non mi fa dormire. Ho già vinto tanti campionati. Voglio continuare qui all'Inter e lottare per la Champions". King Arturo ha parlato in maniera chiara, netta. Fuori dall'8 marzo in seguito all'operazione al ginocchio sinistro, finalmente è pronto al ritorno. E con ogni probabilità, Vidal, nonostante l'ascesa di Chirstian Eriksen e la pluriconferma di Nicolò Barella, è pronto a rientrare in gruppo sul gong e ad andare presto e ancora in guerra (che lui chiama Champions League) con la maglia nerazzurra.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità"
22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui"