Menù Notizie

Inter, via Hakimi e parte il gioco a incastro sulle fasce di Inzaghi

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ci siamo. Achraf Hakimi ha sposato fin da subito la proposta e il progetto che il PSG ha in mente per lui. C'era già l'accordo con il suo agente Alejandro Camano sulla base di un quinquennale da 10 milioni di euro, adesso c'è anche quello con l'Inter per una cifra che con i bonus si avvicinerà molto alla richiesta minima dei nerazzurri di 70 milioni. Questione di ore e l'ala ex Real Madrid si trasferirà in Francia, così - con tanto amaro in bocca - il club di Suning a bilancio potrà iscrivere una plusvalenza di oltre 30 milioni. Che l'Inter andrà subito a investire su un sostituto. Le fasce di Simone Inzaghi perdono pezzi: Young, Hakimi e non è detto che non possa salutare anche Perisic (che ha 32 anni e richieste in Germania e Inghilterra, con il contratto in scadenza prossima estate). Perciò è vero che il tempo per guardare con attenzione e colpire al momento giusto c'è, ma è anche vero che i piani devono essere ben chiari da subito.

Uno di questi, il più suggestivo nella lista di Marotta e Ausilio, porta al nome di Denzel Dumfries, ala del PSV di 25 anni nel pieno della sua maturazione, basandoci pure sulle sue prestazioni a Euro 2020. La sua valutazione sta però crescendo e non poco. Inzaghi se potesse andrebbe a prendere Manuel Lazzari: lo conosce bene, sarebbe un inserimento immediato nei meccanismi nerazzurri, non fosse che tra domanda e offerta resta ancora tanto margine. In più, Lotito ha il dente ancora parecchio avvelenato e non sarà così disposto a lasciare che tutto fili liscio. La soluzione low cost resta Davide Zappacosta che i campioni d'Europa del Chelsea libererebbero nuovamente in prestito. Il gioco a incastro è appena iniziato. L'estate è ancora molto lunga.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia
21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia"