Menù Notizie

Inter, umiltà e Conte: l’uomo perfetto. Icardi out, ma chissà...

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Aspettative alte. Che Antonio Conte si crea da solo, giustamente. Anche perché in un club come l’Inter non puoi permetterti di non puntare alla vittoria. In ogni caso, guardando al passato recente, alle difficoltà che i nerazzurri hanno palesemente riscontrato con Spalletti, occorrerà sciorinare una certa umiltà. In campo e fuori dal campo. Il nuovo tecnico, in questo senso, è l’uomo giusto al momento giusto. Anche perché si fa presto a parlare di anti-Juve. L’anno scorso su 9 punti, l’Inter ne mette a segno appena 4 con tanto di due sconfitte su due a San Siro. Malissimo.

Questa volta, con una rosa (ancora da perfezionare ma) nettamente superiore alla precedente, ci si aspetta - appunto - uno start di ben altra fattura. Inter-Lecce d’agosto in sostanza dovrà convincere da subito quanto a prestazione, risultato, armonia, determinazione e sudore. Poi e solo poi si potrà completare il quadro con Sanchez (Manchester ancora fermo sull’ingaggio da garantire al Niño), Biraghi (pronto a vestire una seconda volta la maglia con la quale è cresciuto) e chissà mai pure un centrocampista (che risponde sempre al nome di Vidal) nel caso in cui si riuscisse a vendere Joao Mario (Monaco in pole). E Icardi? Se mai ce ne fosse stato bisogno, Wanda Nara a Tiki Taka ha ribadito la volontà totale e inflessibile di Mauro nel voler rimanere a Milano. La strategia dell’ex capitano, perché sarebbe oltremodo sorprendente se non ce ne fosse una, non appare ancora del tutto chiara. Conte lo userebbe pure (chi non lo farebbe), ma non è lui che comanda e perciò il ragazzo resta fuori. Forse, un giorno, in un ipotetico momento di assoluta necessità, qualcuno penserà che riportare dentro uno dei tre migliori cacciatori d’area al mondo, non sarebbe poi una scelta tanto perversa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B
00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol"