Menù Notizie

Inter, tutti lo vogliono e il rinnovo non c’è: il domani nebuloso di Lautaro

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a Milano
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ufficialmente un giocatore dell’Inter dal 4 luglio 2018 per 25 milioni dal Racing Avellaneda, da ombra di Mauro Icardi, Lautaro Martinez si è presto trasformato in una fiamma capace di far bruciare i cuori nerazzurri, in un lampo il cui bagliore ha ben presto varcato i confini italiani. 25 gol in 65 presenze con la diez interista, il Toro ha compiuto veri e propri salti mortali, balzi giganteschi sotto gli occhi di San Siro, dell'Europa, del mondo. Tanta roba per un classe ‘97, in appena una stagione e mezza. E dire che, appena sbarcato a Milano, la taglia da 111 milioni di euro per la clausola rescissoria (da sborsare in contanti e valida solamente dall’1 al 15 luglio) sul suo nome, pareva una follia da bocche aperte. Oggi è un paradosso di mercato, laddove almeno sei-sette club in Europa possono permettersi di pagare quella cifra senza pensarci due volte. In testa alla lista, manco a dirlo, c’è il Barcellona che, tra non molto, saluterà Luis Suarez (33 anni a gennaio). Proprio El Pistolero ha confermato le parole di Re Messi sulle «grandissime qualità» di Lautaro, definendolo «un giocatore che nel secondo anno in Italia sta giocando ad un livello eccezionale».

Il Toro, a scadenza nel 2023 con il club di Viale della Liberazione, chiede il rinnovo del contratto con un secondo ritocco dell’ingaggio (il primo era stato fissato a 2,5 milioni che con i bonus lievitano a 3) verso l’alto che però ancora non si vede. La stagione dell’Inter vive una fase cruciale, decisiva anche per le sorti di alcuni elementi della rosa potenziali partenti. Uno di questi certamente è Lautaro Martinez. L’amore per l’Inter è forte e sincero ma il mercato, come il calcio stesso, è del tutto imprevedibile. E quando alla finestra, oltre al Barca, vedi Real Madrid, Manchester United, PSG e Bayern Monaco, può darsi che qualche certezza a un certo punto possa sciogliersi nel nulla. Il domani, per il Toro, sembra essere parecchio nebuloso.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo"
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti"