Menù Notizie

Inter, Stellini: "Lautaro ricorda Aguero. Penso che l'Inter voglia tenerselo stretto"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Image Sport

Terza sconfitta in campionto per l'Inter, che cade sul campo della Juventus. Dopo il k.o. dei bianconeri, il vice-allenatore nerazzurro Cristian Stellini ha fornito il suo punto di vista sul match ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Cosa pensa dell'arbitraggio? Ne avete parlato nello spogliatoio?
"Siamo andati avanti coi nostri festeggiamenti. Per noi era importante portare in campo la nostra serenità, la nostra voglia di vincere. La squadra ha fatto quello che doveva, al di là degli episodi. Non spetta a noi discutere di episodi: sono talmente chiari ed evidenti che è inutile anche commentarli. A noi rimane la gioia di aver vinto uno Scudetto, abbiamo provato a vincere la partita, siamo contenti della prestazione dei nostri calciatori".

Si riferisce a un episodio in particolare?
"No, sono tanti gli episodi, soffermarsi soltanto su uno sarebbe riduttivo. A noi interessava dimostrare che volevamo onorare l'impegno e lo Scudetto, dimostrando di essere la squadra più forte. I ragazzi hanno giocato un'ottima gara, poteva andare meglio".

Dal punto di vista di insieme, cosa vorreste migliorare?
"I miglioramenti, e i margini di miglioramento, ci sono sempre. Dobbiamo cercarli ovunque. L'anno scorso si vide una stagione importante, abbiamo raggiunto una finale di Europa League e siamo arrivati secondi in campionato, quest'anno abbiamo vinto lo Scudetto. In futuro dobbiamo migliorare nell'approccio alle grandi gare, all'approccio alla Champions League. Per farlo dobbiamo alzare il livello tecnico: noi creiamo molto, ma spesso non riusciamo a concretizzare nel miglior modo. Abbiamo margini di miglioramento per segnare di più e gestire meglio i momenti della gara. In questo l'esperienza aiuta a trovare sicurezza e a gestire i momenti della gara".

In questi giorni com'è Conte? Come guarda al futuro?
"Con serenità. Ci stiamo godendo appieno il momento, abbiamo ancora una settimana per dimostrare di essere la squadra più forte del campionato. Lo stiamo facendo con la giusta mentalità, e anche oggi l'abbiamo dimostrato".

Lautaro ha fatto un'altra grande prova: se si deve sacrificare qualcuno, bisognerebbe guardare altrove. Ricorda un po' Aguero...
"È un attaccante che ricorda Aguero. Ha tanti margini di miglioramento, è cresciuto molto: si dedica molto al lavoro sporco per la squadra, non è una cosa facile da trovare in un attaccante con le sue caratteristiche. Siamo contenti di lui, dovessimo ascoltare tutti i rumors dovremmo metterci il ghiaccio in testa. Lautaro è un giocatore dell'Inter, e credo che l'Inter se lo voglia tenere stretto".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
15:08 Serie A Calzona: "Tutti i giocatori devono sentirsi responsabili, solo 3 non hanno avuto spazio" 15:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Andiamo a Parma e ce la giochiamo, all'andata grande vittoria" 15:00 Serie A Nello spogliatoio le chiedono del suo futuro? Motta: "No. E non lo hanno mai fatto..." 15:00 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma baciata anche dall'effetto fortuna. Ingiusto dire che Pioli ha fallito" 14:56 Calcio estero In 12mila firmano per far restare Tuchel al Bayern. Lui glissa: "Non è una priorità"
14:54 Le Statistiche Se Nicola allena una squadra toscana contro l’Atalanta finisce… 14:52 Serie ATMW Napoli, sogno Conte: ecco il contratto che De Laurentiis è pronto a offrire 14:49 Serie B Cosenza, Viali: "Ci giochiamo la stagione nei prossimi 7 giorni. Non facciamo calcoli" 14:46 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 14:45 Serie A Lecce, Gotti: "Berisha di grande prospettiva. Rafia in mediana? Si fa di necessità virtù" 14:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Senza Palmer fatichiamo un po'. Non possiamo nasconderlo" 14:38 Serie A Quale futuro per Correa? Se torna all'Inter, potrebbe anche restare. Ecco perché 14:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Snodo decisivo con la Feralpisalò. Cassano sta bene, Salvi da valutare" 14:30 Serie A Allegri e la Juventus del futuro: "Ad agosto l'obiettivo sarà di nuovo vincere lo Scudetto..." 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "Il gruppo come una famiglia: è questo il calcio collettivo" 14:26 Calcio esteroUfficiale Colpo dell'Eintracht: riscattato Ekitiké dal Paris Saint-Germain, contratto fino al 2029 14:23 Serie A Nuovo nome per l'attacco del Torino: piace il 18enne Bobby Wales del Kilmarnock 14:20 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "I punti di domani sono fondamentali. Zaccagni solo dalla panchina" 14:19 Serie B Parma, Pecchia: "I margini sono ridotti. Il mio futuro? Ho un contratto con il club" 14:19 Serie ALive TMW Allegri: "Alla Juventus tutti devono avere l'ambizione di vincere" 14:15 Serie A La frecciata di Pioli: "I complimenti di Inzaghi fanno piacere, ma è più facile farli quando vinci..." 14:14 Serie A Juve, Allegri: "Grandissimo rapporto col gruppo. Vlahovic? Normale ambisca al Pallone d'Oro" 14:12 Calcio estero Liverpool, Klopp si arrende: "Premier? È lotta a due. City e Arsenal non perderanno 2 gare" 14:08 Serie A Calzona: "Continue notizie sul futuro del Napoli non mi disturbano. Siamo professionisti" 14:07 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 14:04 Serie B Ternana, Breda: "Con l'Ascoli la gara più difficile. Sorensen e Favilli a disposizione" 14:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 14:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri