Menù Notizie

Inter, Stellini: "Eriksen? Non escludiamo che cambi ancora ruolo. L'attacco lavora bene"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da Sky Sport, l’allenatore in seconda dell’Inter Cristian Stellini commenta così la larga vittoria dei nerazzurri contro il Benevento: “Il calendario è molto fitto e tutti sono coinvolti. Faccio i complimenti soprattutto a giocatori come Ranocchia ed Eriksen che hanno offerto delle grandi prestazioni”.

Che lavoro state facendo con Eriksen?
“Noi siamo convinti di quello ce facciamo, ci stiamo lavorando da un po’ e siamo contenti della sua attitudine al ruolo. È un ragazzo molto intelligente e questo si vede in campo, si sta adattando bene al ruolo. Deve stare attento alle due fasi. Nulla da dire, è un grande giocatore e sta lavorando bene”.

Oggi potevano esserci pressioni in più.
“Queste partite possono nascondere sempre delle insidie. Se non hai costanza all’intero della gara ti puoi trovare con delle sorprese come è successo in altre gare. Con un calendario fitto siamo tutti molto contenti che i giocatori siano coinvolti e sappiano quello che devono fare”.

Il ruolo di Eriksen?
“Eriksen ha ricoperto un po’ tutti i ruoli nel centrocampo, è un giocatore di alto livello che si adatta a tutte le situazioni. Ciò che ci rende felici è la sua applicazione, non è facile per chi arriva da un campionato straniero. Non è detto che giocherà sempre e solo in questo ruolo, lo ha fatto sempre in carriera e ci aspettiamo da lui la continuità che sta dando in queste partite”.

Molti gol arrivano nei minuti finali, vuol dire che la prestazione va in crescendo?

"Come in finale di scorsa stagione non è una annata comune, abbiamo avuto il Covid, giocatori con problemi fisici, abbiamo molti giocatori a disposizione e possiamo avere questa continuità. Siamo contenti di come i nostri giocatori si applicano in campo ma dobbiamo crescere ancora tanto".


Lautaro e Lukaku insieme al gol, questo feeling calcistico si ritrova anche fuori dal campo?

"Come alla fase difensiva partecipano tutti, anche ai gol concorrono tutti i calciatori della rosa. Siamo contenti di tutti, anche di Sanchez. Loro lavorano molto bene, hanno conquistato con la loro attitudine una grande capacità di stare concentrati su quello che gli viene richiesto, lavorano bene insieme ma lo fanno tutti i nostri giocatori. Ci saranno altre rotazioni, altre partite e tutti devono lavorare bene insieme".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff
10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco