Menù Notizie

Inter, Spalletti: "Troppe palle perse. Europa League importante per noi"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di PhotoViews

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti che ha commentato così lo 0-0 contro il Sassuolo: “Io dico che abbiamo riperso palla spesso dopo averla riconquistata, abbiamo conquistato tanti palloni, il Sassuolo cerca sempre di giocare la palla e lì dovevamo essere più bravi. Nel tentativo di risviluppare l’azione l’abbiamo ripersa.
Le prestazioni di Perisic e Icardi? Oggi è mancato l’accompagnamento dei compagni? “Abbiamo fatto meglio in fase difensiva, ci è mancato qualcosa in fase offensiva, la differenza la fa sempre la gestione della palla, non si è avuta la qualità che bisognava avere contro squadre che giocano come il Sassuolo. Abbiamo sbagliato ad andare a pressare e loro sono stati bravi a ripartire, hanno creato anche delle opportunità”.
Oggi va visto il bicchiere mezzo pieno. “Noi lo vediamo sempre, analizziamo quello che è successo e cerchiamo di andare a migliorare. Non si è potuto avere un soffocamento continuo della squadra avversaria proprio per le palle perse in maniera banale, che ci hanno costretto a fare dei recuperi e dei rientri di 70-80 metri e lì poi paghi. Se quando recuperi la gestisci e poi cerchi la giocata più qualitativa e più interessante. Oggi si è evidenziata una scarsa maturità nella gestione del pallone”.


L’Europa League? “Se ha un'importanza fondamentale per proseguire la crescita della squadra? Secondo me anche il campionato rientra in questo discorso, perché dobbiamo continuare a fare risultati. E' sempre il giochino delle aspettative che si creano: noi dobbiamo ancora crescere, lavorare e posizionarci tra le prime quattro. E poi dobbiamo fare altre esperienze: dobbiamo fare bene in Europa League e anche in Coppa Italia, perché sono queste competizioni che ci permettono di andare a fare conoscenze che per molti giocatori sono nuove. In Champions siamo andati bene, perché non abbiamo mai preso imbarcate grosse o offerto prestazioni bruttissime. Poi esci fuori e tutti ti saltano addosso perché vi sono delle aspettative, ma in Champions la squadra è tornata dopo tanto tempo, ha trovato squadre forti, non è lasciata intimorire e in fondo si è rivelata anche sfortunata. Come dicevo ieri in conferenza stampa, l'Inter deve cercare di tornare a vincere un titolo".
La colonna sonora di questo Inter-Sassuolo con i bambini che vi hanno incitati? “Era bellissimo, si sentivano le urla di felicità dei bambini che non tifavano solo Inter, è stata una festa di tutti. È bello vederli gioire e saltare”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni