Menù Notizie

Inter, Spalletti: "Abbiamo ritrovato le qualità. L'Eintracht? Fortissimo"

di Daniel Uccellieri
Fonte: fcinternews.com
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Pochi istanti prima di recarsi presso la sala stampa del Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha rilasciato un'intervista ai microfoni di InterTV alla vigilia della trasferta che la Beneamata sosterrà sul campo della Fiorentina.

Buongiorno Mister, si arriva alla partita di domani dopo una settimana intensa. Come ha preparato la gara?
"L'abbiamo preparata nel tempo a disposizione, nel senso che quelli che hanno giocato li rivedremo un po' soltanto nell'allenamento di oggi nel pomeriggio. Valuteremo le possibilità di recupero, anche se ognuno dei nostri giocatori ha a disposizione un bagaglio di conoscenze importanti".

Un parere sulla Fiorentina?
"E' in eccezionale condizione, hanno lavorato molto bene anche con inserimenti dal mercato. Pioli ha trovato una quadratura importante: la sua squadra gioca in maniera ordinata e compatta, sa quando aspettare e quando ripartire velocemente. Per affrontarli è un momento difficile, nel senso che loro stanno bene e sanno produrre benissimo il calcio che vogliono".

Sulla lotta Champions.
"Noi abbiamo avuto un momento particolare, perché non siamo riusciti a portare dentro la classifica dei punti dopo aver messo un buon margine. Questa differenza adesso si è assottigliata, ma l'importante è stato ritrovare le nostre qualità".

In Europa League agli ottavi ci sarà l'Eintracht Francoforte.
"Un avversario forte, una tra quelle squadre che possono ambire ad arrivare in fondo. Però nel nostro DNA ci dev'essere la ricerca di competizione, di andare a misurarsi contro queste squadre. Il fatto che abbiano vinto tutte le partite del girone contro tutte squadre come Marsiglia e Lazio significa che si tratta di una squadra fortissima e di livello assoluto. Però noi abbiamo più esperienza, e ci fa piacere andarci a misurare su questi livelli di calcio".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"