Menù Notizie

Inter-Slavia, i nerazzurri ci provano. Ma al 45' è ancora 0-0

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Bel primo tempo, quella andato in scena a San Siro fra Inter e Slavia Praga per la prima gara del girone di Champions League. Ai punti meglio i nerazzurri di Conte rispetto ai campioni di Repubblica Ceca, ma il risultato non si sblocca dallo 0-0.
Dopo i primi 10 minuti di studio, spezzati solo da una punizione insidiosa di Stanciu ben controllata da Handanovic, l’Inter viene fuori. Facendo emergere la propria qualità palla al piede e costringendo la Slavia sulla propria trequarti grazie ad un pressing alto e continuo. E i frutti si vedono al 12esimo, con De Vrij che cestina un’occasione ghiottissima di testa, a tu per tu con Kolar, sparando alto.
Conte in panchina si sbraccia e impreca per l’occasione sbagliata, gesto ripetuto anche al 15esimo, quando Lautaro non controlla su bella imbeccata profonda di De Vrij e soprattutto al 16esimo: il Toro questa volta è bravissimo a controllare, portarsi la palla sul sinistro e concludere. Ma il pallone esce di pochi centimetri alla sinistra del portiere avversario.

L’Inter però c’è, nonostante qualche errorino individuale, e vuole fortemente il vantaggio. Candreva, dopo un tiraccio sballato, mette dentro un gran cross ma Lukaku devia sopra la traversa. Mentre al 23esimo è D’Ambrosio a buttare via quella che è probabilmente l’occasione più ghiotta della prima frazione facendosi parare un colpo di testa da poco più di due metri.
E lo Slavia? E’ pericoloso soprattutto in contropiede e quando riesce a sfruttare gli errori del centrocampo nerazzurro (o della difesa). La partita come si intuisce è viva e procede a folate, soprattutto guidate da Sensi per quanto riguarda l’Inter. Ma al 35esimo le squadre iniziano a perdere un po’ di lucidità e il gioco si fa a tratti confusionario, scivolando via fino al 45esimo senza ulteriori grossi sussulti (escludendo un'incomprensione fra Kolar e Soucek che rischia di costare cara allo Slavia).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"