Menù Notizie

Inter, seduta terminata. A Napoli non i migliori, ma quelli più pronti

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

È terminata la seduta quotidiana per l'Inter, i nerazzurri stanno via via lasciando il Suning Training Centre e con certezze superiori rispetto al giorno precedente. Cresce la convinzione che a Napoli, pur consapevoli del valore di un avversario parecchio migliorato rispetto al 3-1 dell'Epifania e a San Siro di fatti s'è ampiamente visto, il risultato può essere ribaltato. Il presidente Steven Zhang ha avuto (e ancora avrà) l'occasione per ribadire ai calciatori che l'obiettivo resta quello di vincere, di puntare a farlo in ogni competizione. Non si può certo dire che i nerazzurri per ottenere un trofeo (sarebbe il primo dal 2011) puntino più a un percorso, piuttosto che a un altro. Detto che per l'Europa c'è tempo giacché il calendario così è stato impostato, il San Paolo dovrà già essere terra di conquista. Ancora una volta.

La Coppa Italia è la via più breve per arrivare al successo, come diceva Luciano Spalletti che però non riuscì ad arrivare in fondo. Antonio Conte sta preparando la squadra attraverso lo studio a mezzo video della formazione di Gennaro Gattuso: caratteristiche degli avversari, piano A che prescinde dal piano B che a sua volte include un piano C e forse pure uno D, movimenti, errori, disposizione in campo, moduli flessibili, punti di forza, lacune e debolezze. Molte cose possono cambiare nelle prossime ore, ma ciò che non si può non prendere in considerazione dopo un periodo di stop forzato tanto lungo, è la condizione psico-fisica di ogni calciatore. In campo perciò, se non altro dall'inizio, non vedremo l'Inter migliore, ma quella più sostenibile e preparata al momento e al contesto.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:15 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Inter squadra migliore d'Italia" 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club
12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"