Menù Notizie

Inter, quasi diciotto mesi di Marotta. Serenità e una sfida affascinante

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È arrivato e un attimo dopo ha ribaltato tutto. Non che l'Inter prima dell'avvento di Beppe Marotta fosse un "ognuno faccia ciò che vuole", anzi. Tutt'altra cosa. Ad ogni modo l'ex manager juventino è stato voluto a tutti i costi dalla proprietà per accrescere ulteriormente il rigore societario (internamente e con interlocutori/istituzioni), la credibilità in tutte le sedi, il peso nelle trattative importanti, la solidità della struttura del club che con Suning è ripartito con una linea totalmente differente rispetto al passato, il valore del brand su scala mondiale.

E, dal suo insediamento datato 13 dicembre 2018, un anno e mezzo dopo dall'ufficializzazione come nuovo amministratore delegato, a 18 mesi dall'annuncio che ha scosso gli equilibri del football italiano, le cose in casa Inter hanno subito un'accelerata notevole. Perché Marotta, dall'alto della sua vastissima esperienza, ciò che dice fa. Via Mauro Icardi quando sembrava quasi impossibile pure mettere a bilancio una plusvalenza di 60 milioni. Pulizia dei non idonei al progetto. Reclutamento di uno dei top allenatori del mondo, un suo pupillo che aveva già scelto per riportare la Juventus alla vittoria.

L'obiettivo a Milano è il medesimo e con una certa fretta. In questo senso, Antonio Conte era la miglior scelta che si potesse fare. Il punto è che siamo soltanto all'inizio di un percorso rivoluzionario che Suning ha voluto affidare a uno dei manager più rispettati, riconosciuti e certamente temuti del mondo del calcio europeo. Beppe Marotta a Milano è tornato a casa. È a capo di una delle sfide più affascinanti della sua carriera. Pieno di energie e voglia di vincere ancora. Carico di responsabilità, anche e soprattutto sereno all'idea di portare a termine il compito che gli è stato affidato.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari
19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia