Menù Notizie

Inter, profumo di scudetto. Oggi le visite mediche di Taremi: è già 2-0 sul mercato

di Ivan Cardia
Foto

L’asterisco in classifica, tanto temuto in casa Inter visti i precedenti, ha fatto peggio alla Juventus. Alla lunga, paga la proposta di gioco di Simone Inzaghi rispetto al costante inseguimento dell’episodio voluto da Allegri. Più sette in classifica con una gara da recuperare, quella gara contro l’Atalanta che più passano le settimane e più ha il sapore dell’opportunità di cogliere. Nella Milano nerazzurra, da ieri sera, il profumo dello scudetto della seconda stella si fa sempre più forte.

Il troppo storpia? La saggezza popolare dice che son problemi che tutti gli allenatori vorrebbero. Ne sa e ne saprà ancora qualcosa lo stesso Inzaghi, considerato che l’Inter capolista sempre più andante non resta certo ferma sul calciomercato. Ieri ha sostenuto le visite mediche Piotr Zielinski, centrocampista polacco oggi del Napoli, il cui finale di stagione è tutto un rebus ma il cui futuro è ormai quasi ufficialmente a tinte nerazzurre. Si unirà a un centrocampo extralarge ed extralusso, nel quale si spartirà tre posti con Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Asllani e Frattesi. Tanta roba.

Oggi le visite mediche di Medhi Taremi. Altro giro, altro rinforzo: in mattinata il centravanti iraniano, reduce dall’esperienza in Coppa d’Asia, atterrerà a Milano. Solita trafila di visite mediche e firma, un po’ più nascosta rispetto all’estate trattandosi anche di questioni diplomatiche con l’attuale club, come del resto accaduto nel caso del polacco. Firmerà un contratto 2+1 e in questo caso è più complicato decifrare i suoi futuri partner. Di sicuro - mercato permettendo - Lautaro e Thuram, di certo non Sanchez. L’incognita riguarda semmai Arnautovic, fresco di riscatto obbligatorio ma per il quale a Milano si valuterebbero volentieri eventuali offerte.

2-0 sul mercato. È il parziale della prima della classe, che guarda dall’alto le rivali anche da questo punto di vista. Di necessità virtù: consapevoli delle ormai abituali difficoltà estive, che non riguardano solo l’Inter, Marotta, Ausilio e Baccin si muovono prima del tempo e anticipano i rinforzi. Fermo restando che poi si vedrà cosa porterà o toglierà la bella stagione, a oggi l’Inter 2024/2025 è teoricamente già fatta. Non è cosa da poco.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
19:04 Serie B Doppia gioia Cutrone: la A col Como e il premio come miglior giocatore Serie B 2023/24 19:00 Serie A Milan al femminile, la lista completa dei cognomi per la sfida contro il Cagliari 18:56 Serie C Non solo playoff. La Serie C manda in campo anche i playout: domani le gare di andata 18:52 Serie A Napoli-Bologna, Calafiori all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e portare a casa il risultato" 18:48 Serie A Ndoye e Posch esaltano il Bologna: 2-0 al 45' al Napoli che sbaglia un rigore con Politano
18:45 Serie A Spalletti: "Scamacca? Volevo una reazione, posso usare qualsiasi mezzo per averla" 18:42 Calcio estero Mario Fernandes può ritirarsi alla fine della stagione. Può diventare dirigente allo Zenit 18:38 Calcio estero Determinate le retrocesse in Premier League: sono Burnley e Luton. Ok Tottenham 18:34 Serie B Serie B, giudice sportivo: 17mila euro di multa al Venezia, 15 allo Spezia e 10 alla Ternana 18:30 Serie A Spalletti sul Napoli: "Io voglio bene a tutti, perdono tutti, ma non dimentico. Avuto i miei motivi" 18:26 Calcio estero L'addio di Kylian Mbappé è un caso nazionale: la Ligue 1 può perdere 200 milioni 18:22 Serie A Dalla Turchia, Fiorentina su Szymanski. Offerta da 12 milioni, ma non è l'unico club 18:18 Serie B Serie B, giudice sportivo: dieci squalificati dopo l'ultima giornata del campionato 18:15 Serie A Il Napoli non c'è, il Bologna gioca sul velluto e raddoppia: 2-0 dei rossoblù con Posch 18:12 Serie A Ndoye gela il "Maradona": il Bologna è già avanti 1-0, in difficoltà il Napoli 18:08 Serie A Udinese, Cannavaro avverte i suoi: "I calcoli sulle altre squadre non dobbiamo farli" 18:04 Serie D Poule Scudetto, playoff e playout: il programma della domenica di Serie D 18:00 Serie A Verona, Baroni elogia Juric: "Tecnico che stimo e rispetto. Ha fatto un lavoro straordinario" 17:56 Serie A Bologna, Motta: "Dobbiamo giocare bene a calcio oggi. Napoli squadra importante" 17:53 Serie A Napoli, Ngonge: "In settimana abbiamo lavorato duro. Ora centriamo l’Europa" 17:49 Serie A Bologna, El Azzouzi: "Stagione stupenda! L'anno prossimo giocheremo grandi partite" 17:45 Serie A Napoli, Calzona: "In settimana ho visto impegno. Sono fiducioso. Del Bologna mi piace tutto" 17:42 Calcio estero Real Madrid, Joselu si sta divertendo: "Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione" 17:38 Serie A Ballardini ritrova il "suo" Genoa: "Li conosco, servono personalità e lucidità" 17:34 Serie C SuperCoppa Serie C, seconda giornata: le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova 17:32 Altre Notizie Calcio: giudice B; in 10 squalificati per una giornata 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fra poco in campo Napoli-Bologna. Lazio, nuovo caso Luis Alberto? 17:29 Altre Notizie Sky Inclusion Days 2024, il 20 Maggio celebra la diversità 17:26 Calcio estero Al Ain, Crespo può evitare l'esonero? Sì, ma deve vincere la Champions asiatica 17:22 Serie A Roma, Dybala non parte per Bergamo. Probabile forfait domani sera con l'Atalanta