Menù Notizie

Inter, paradosso Sensi: da alternativa estiva alla ricerca di un alter ego

di Gianluigi Longari
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ certamente troppo presto per tracciare giudizi definiti, ma il primo scorcio di campionato può essere già un momento utile per sottolineare parte del lavoro svolto in estate in considerazione degli investimenti sostenuti e della resa sul campo dei giocatori che hanno animato la campagna acquisti. Nel caso dell’Inter il bilancio è tutto sommato positivo, specie facendo riferimento a chi come Stefano Sensi fu acquistato con prontezza per garantire un’alternativa differente in più alla linea mediana ma è già stato in grado di tramutarsi in elemento imprescindibile, al punto da suggerire di reperire il prima possibile un suo alter ego per sopperire alle sue possibili assenze come accaduto in corsa nel derby d’Italia. La struttura fisica dell’ex giocatore del Sassuolo, gli permette cambi di passo che nelle dinamiche di gioco dell’Inter mancavano ormai da diverse stagioni. La sua qualità tecnica, avvicinata alla porta avversaria, rifornisce Conte di una possibilità di grande livello in più dal punto di vista realizzativo, sia in tema di assist che per quanto riguarda le marcature personali che hanno scandito i primi mesi del numero dodici in maglia nerazzurra.

Non è un caso che nelle prime sette giornate, il centrocampista abbia già superato il record realizzativo personale delle precedenti esperienze vissute nella massima serie. Un talento applicato al rigore tattico richiesto da Conte, senza eccessi di personalismi ma al totale servizio del bene comune, quello di squadra. Il riscatto dal Sassuolo si può già definire alla stregua di una semplice formalità, Stefano Sensi è destinato a restare protagonista del progetto nerazzurro per lungo tempo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:35 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati"