Menù Notizie

Inter, nessuna voglia di stravolgere la squadra. Il piano di Marotta e Ausilio

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consolidare i rapporti con i club amici, puntare molto su scambi e settore giovanile, provare a migliorare la rosa senza stravolgerla ulteriormente e come sempre avvenuto negli anni scorsi. Il diktat lanciato dall'ad Beppe Marotta circa un mese fa comincia a prendere forma. Se qualcuno si aspetta di vedere colpi a gogò, nel prossimo mese di settembre, è totalmente fuori binario rispetto a quelle che sono le intenzioni dell'Inter nel calciomercato estivo. Anzi, giusto dire che potenziali acquisti al momento non previsti, lo diventerebbero solo e soltanto in caso di partenze pesanti. Vedi Lautaro Martinez: con 111 milioni di euro, ammesso che saranno questi i soldi sborsati dal Barcellona per avere il Toro di Bahia Blanca, se aggiunti all'incasso generato dalla cessione di Mauro Icardi, la possibilità di spesa del club nerazzurro diventa spaventosa e perciò spendere si dovrà.

Ma, se al contrario, l'argentino dovesse restare, la questione cambia e di parecchio anche. C'è tutto un discorso legato anche ai riscatti che l'Inter conta di ottenere mediando con le rispettive società, come avvenuto per l'ex capitano con il PSG. Alcuni di sicuro non andranno in porto (Joao Mario e Lazaro) e perciò bisognerà trovare nuove strategie per fare cassa, per la fumata bianca di altri che poi è uno come nel caso di Perisic, è solo questione di tempo. In generale, gli obiettivi di mercato prevedono tre profili per reparto: un centrale di difesa, un esterno, un centrocampista e un attaccante. Saranno settimane di studio e tentativi di anticipo sui target più appetiti, dopo le quali insomma tutto sarà molto più chiaro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti"
18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko