Menù Notizie

Inter, Marotta su Eriksen: "Ci sta lavorando Ausilio. Informeremo se ci saranno novità"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima del match contro la Juventus, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "L'Inter è una squadra fra le più importanti al mondo, parla la sua storia e il palmares. E' stato un periodo un po' di transizione, vogliamo tornare in alto e quindi è normale che questa sfida ha un valore importante in termini di prestigio. Abbiamo un obbligo nei confronti dei nostri tifosi ed è quello di fare il massimo e di fare risultato".

Aggiornamenti societari?
"In questa sede posso tranquillizzare tutti che l'Inter andrà avanti nella sua continuità e nella sua stabilità. Tutti i miei colleghi si stanno adoperando ai fini di garantire tranquillità al parco giocatori e dipendenti. Non siamo assolutamente in una situazione di allarme. La proprietà sta valutando le opportunità ma questo compete a loro e questi ragionamenti avvengono sopra la nostra testa. Dico che sono assolutamente cosciente di valutare che cosa è stata l'Inter, cos'è l'Inter e cosa sarà l'Inter. E' sempre stata una grande società di conseguenza è giusto che loro, nella loro tranquillità, agiscano nel migliore dei modi".

I discorsi fra mister e squadra?
"Non lo conosco perchè è giusto che i dirigenti stiano fuori dallo spogliatoio. Come dirigenti siamo stati vicini alla squadra e abbiamo visto intensità del lavoro. Da questo punto di vista sono certo che sarà una grande partita da parte nostra. Quello che sono i discorsi sono quelli che si sanno quando si affronta un avversario del genere".

E' la partita più attesa?
"Credo che questa sia una partita interlocutoria in quella che sarà la stagione. E' una partita importante perchè prestigiosa. Tutti i nostri tifosi aspettano di poter gioire e vedere la squadra esprimere un gioco bello e redditizio. Le partite da giocare sono tante e spesso si rischia di scivolare in quei campi dove alla vigilia di viene accreditati con grande facilità".

Su Eriksen si sta muovendo qualcosa? In caso di cessione verrà sostituito?
"Noi abbiamo recepito quelle che sono state le linee guida da parte della proprietà e cioè il fatto che non possiamo fare investimenti e di conseguenza non c'è da aspettarsi nulla di importante. Sia Conte che anche noi abbiamo ribadito che questo è un gruppo che va rispettato per il lavoro fatto e i risultati ottenuti. Di conseguenza ci sono tante probabilità che si vada avanti così. Su Eriksen Piero Ausilio sta lavorando da questo punto di vista e quando ci sarà qualcosa di importante saremo i primi ad informarvi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:13 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:12 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:12 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C
17:10 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica 17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita