Menù Notizie

Inter-Lecce 2-0, le pagelle: Thuram, quanti tacchi. Darmian 7, bene Dorgu

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-LECCE 2-0
(5' Darmian, 70' Calhanoglu)

Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia

Sommer 6 - Reduce dalla topica di Marassi, si torna all'ordinaria amministrazione. Sicuro nelle uscite alte.

Pavard 6 - Non è ancora al top della forma e si vede: come un diesel, però, cresce alla distanza.

Acerbi 6 - Francobolla Krstovic e lo toglie dall'equazione. Macchinoso nell'uscita del pallone dal basso.

Bastoni 6,5 - Il più convincente dei tre, soprattutto per quanto riguarda la fase di possesso, complice la spinta quasi nulla del Lecce dalle sue parti.

Darmian 7 - Dà subito ragione a Inzaghi, che l'ha preferito a Dumfries: è sua la zuccata che vale l'immediato vantaggio. Il migliore del primo tempo, per distacco. Nella ripresa si mette a passo di crociera. (Dal 72' Dumfries 6 - Si vede poco).

Barella 6,5 - Capitano dell'Inter alla prima in casa da bistellati, le solite sbracciate che prima o poi andranno tolte dall'armamentario. Il più vispo dei tre centrocampisti nel complesso, dal suo traversone nasce il rigore del raddoppio. (Dal 72' Frattesi 6 - Invocato dallo stadio, non ha grandissimi occasioni per mettersi in mostra).

Calhanoglu 7 - Detta l'andamento scolastico di un'Inter gigioneggiante. Freddo dal dischetto, non una novità: il manuale dell'esecuzione perfetta. (Dall'82' Asllani s.v.).

Mkhitaryan 5,5 - Un paio di incursioni delle sue e poco altro, nel finale si divora un rigore in movimento.

Dimarco 6,5 - Solo Darmian meglio nel primo tempo, propizia la rete che sblocca la serata e tanto altro. Un netto passo in avanti rispetto a Genova. (Dal 72' Carlos Augusto 6 - Vedasi Dumfries).

Thuram 6,5 - Abbiamo perso il tocco del numero di tacchi regalati a un Meazza che lo vorrebbe solo vedere infilare la palla in rete. Si conquista il rigore del 2-0. (Dal 76' Arnautovic 6,5 - Chissà che il ruolo di quarta punta non lo ringalluzzisca. Non lo si vedeva così vivo da parecchio: sfiora un gol, ne offre un altro a Mkhitaryan che non raccoglie. Ottimo impatto).

Taremi 6,5 - Voluto o meno, l'assist per il gol che apre le danze è pur sempre suo. Si cerca ma non si trova con Thuram, nel secondo tempo un po' scompare.

Simone Inzaghi 6,5 - Non è ancora l'inarrestabile corazzata della scorsa stagione, ma intanto la sua Inter torna a vincere e non rischia praticamente nulla. Premiata la scelta Darmian, un po' troppa accademia contro un avversario oggettivamente mai in partita.

Le pagelle del Lecce - A cura di Paola Pascalis

Falcone 5,5 - Non sempre sicuro sulle uscite alte, è comunque incolpevole sui gol.

Gendrey 6 - Ha un approccio più timido del solito, ma quando fa salire i giri crea qualche affanno ai nerazzurri.

Baschirotto 6 - Con i compagni di reparto è chiamato all’impresa non facile di tenere a bada Taremi e Thuram, ma il compito non è facile.

Gaspar 5,5 - Parte male, sbagliando spesso gli anticipi. Nel secondo tempo regala il rigore all’Inter.

Gallo 6 - Bene in fase difensiva dove è attento a non concedere niente. Poco propositivo in fase offensiva, dove manca il suo apporto.

Ramadani 6 - Crea spazi anche in un centrocampo affollato come quello di oggi. Sua la prima conclusione della gara a inizio ripresa.

Pierret 5,5 - Soffre tantissimo il pressing asfissiante dell’Inter e non dà mai l’idea di essere in partita. Dall’85’ Berisha 6 - Entra con un buon piglio e va alla conclusione nel finale, obbligando Sommer a intervenire.

Banda 6 - Strappa tanti palloni agli avversari, anche se non sempre è seguito dai compagni. Dal 64’ Morente 5,5 - Si vede solo dopo 20’ dal suo ingresso in campo e cresce nel finale di gara.

Rafia 6 - Fa del suo meglio per aiutare la squadra a salire, ma non è fortunato in alcune giocate. Dal 64’ Pierotti 5 - Entra e dopo poco il Lecce prende il gol del raddoppio. Non entra mai in partita.

Dorgu 6,5 - E’ sicuramente il più pericoloso tra i salentini. Strappa tanti palloni e crea qualche fastidio alla difesa interista.

Krstovic 5,5 - Viene servito poco dai compagni e lui sicuramente prova a dare il suo contributo, ma non è mai pericoloso. Dall’85’ Coulibaly SV.

Luca Gotti 5,5 - Giocare a San Siro contro i campioni d’Italia non è un’impresa facile e il calendario non aiuta i suoi ragazzi che fanno una gara in apnea. Troppo poco il lavoro visto davanti per poter impensierire l’Inter. Da rivedere la difesa sui calci piazzati.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri