Menù Notizie

Inter, la versione di Acerbi. Sommer spinge verso l’Empoli

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Non ho niente da dire”. Beppe Marotta, intercettato all’uscita del Consiglio Federale, chiude così ogni possibile commento sulla vicenda che ha visto protagonista Francesco Acerbi. Mentre il presidente federale Gravina abbraccia virtualmente il difensore nerazzurro e divide i tifosi italiani, l’amministratore delegato dell’Inter mantiene il low profile che ha caratterizzato la gestione di tutta la faccenda. La conferma, qualora ne servisse una, di quanto in viale della Liberazione si sarebbe fatto molto volentieri a meno di tutto questo clamore mediatico.

La versione di Acerbi. È arrivata oggi al corsera, chissà se e quanto ammorbidita nella sua essenza: è palese che in società non pochi preferirebbero mettere un punto e andare a capo verso lo scudetto. Dopo la sentenza hanno parlato ormai tutti. Juan Jesus ha ribadito la sua verità, il Napoli ha commentato in maniera dura, l’agente del brasiliano ha contestato alcune ricostruzioni, non lesinando però in imprecisioni. Da casa Inter vige il silenzio, Acerbi “ufficializza” anche in pubblico la sua versione. Una frase capita male e null’altro. Ci sarà chi gli crederà e chi no.

Yann Sommer c’è. O meglio, ci sarà. Il portiere svizzero rientrerà in gruppo fra oggi e domani. Già i primi responsi avevano fatto tirare grandi sospiri di sollievo, la voglia di misurarsi in campo a Pasquetta è tanta e alla fine dovrebbe prevalere su Audero. È l’unico vero ballottaggio, insieme al classico dubbio Darmian e Dumfries, di una squadra che non deve chiedersi chi schierare al centro della difesa e che, fino alla vittoria dello scudetto, non ha più motivi di turnover.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
11:26 Calcio estero L'Arabia vuole Casemiro e Bruno Fernandes: un addio è molto più probabile dell'altro 11:23 Serie A Roma, futuro incerto per Dybala senza Champions: fino a luglio c'è la clausola 11:19 Serie C Colantonio: "Ad oggi nessuna offerta concreta per l'acquisizione della Turris" 11:15 Serie A D'Aversa scrive ai tifosi del Lecce: "Siete nel mio cuore. Grazie a Gotti per le parole" 11:13 Le Statistiche Sibilli-Raimondo. Di Cesare-Distefano. Chi deciderà il play-out?
11:12 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Yamal è un prescelto. Vitor Roque? Il suo futuro si vedrà a fine stagione" 11:08 Serie A Juventus, contatti con l'agente di Koopmeiners: pronto un ingaggio da 4 milioni annui 11:06 Serie AVideo Arthur e Gonzalez firmano il successo della Fiorentina: 2-1 al Monza, gli highlights 11:04 Serie B Ds Catanzaro: "Curioso di capire il nostro livello di maturità. Futuro? Dopo i playoff" 11:00 Serie A Juventus, cauto ottimismo per il recupero di Yildiz per la finale. Comincerebbe dalla panchina 10:56 Calcio estero Ashley Cole piace a tanti: diversi club di Championship lo vogliono come allenatore 10:55 Serie AVideo Lucca e Samardzic avvicinano l'Udinese alla salvezza: 2-0 al Lecce, gli highlights 10:53 Serie A Allegri allo spogliatoio dopo l'1-1 con la Salernitana: "Tranquilli, stasera potremmo essere in Champions" 10:49 Serie B Sampdoria, Mancini: "Serie A in 3 anni, ma magari possiamo anticipare i tempi" 10:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: canta e porta la croce, sangue freddo al fotofinish 10:42 Serie A Real, Nacho non vuole rimanere in Europa: MLS o Saudi Pro League nel suo futuro 10:38 Serie A Juventus e Atalanta oggi ricevuti dal presidente Mattarella. Con loro Gravina e Spalletti 10:34 Serie B Bari-Ternana, playout salvezza: nessuno vuole mancare. Cinque giocatori al rientro 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: slalom degno di Tomba. Italiano lo vuole così ad Atene 10:27 Serie ATMW Juventus in campo per la rifinitura: torna Danilo, ci sono sia Yildiz che Alex Sandro 10:26 Calcio estero Il San Diego FC si presenta in MLS con il botto? È in trattative avanzate con Sergio Ramos 10:23 Serie A Jovetic sulla finale di Conference: "Se dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Come potrei?" 10:19 Serie C Choc a Pescara, striscione inquietante diretto a Sebastiani: e spunta anche una bara 10:15 Serie A Le pagelle di Colpani: un bel vedere, ma anche un ricamo fine a se stesso 10:12 Calcio estero Ajax, per la panchina Farioli è sempre più vicino. Ma prima deve liberarsi dal Nizza 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - i calciatori più interessanti del Como in questa stagione 10:08 Serie A Tutino in Nazionale? Spalletti: "Lo conosco, l'ho allenato e tengo tutti in considerazione. Ma..." 10:04 Serie B Spezia, si lavora al dopo Macia: prende corpo l'ipotesi di un ex Pisa 10:00 Serie A Le pagelle di Cannavaro: prima vittoria in A. Poche storie: l'impatto c'è stato 09:56 Calcio estero City, Guardiola: "Contassero i soldi United, Chelsea e Arsenal dovrebbero vincere tutti i titoli"