Menù Notizie

Inter-Juventus elettrico a San Siro: 1-1 al 45' con Dybala e Lautaro

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Termina 1-1 il primo tempo fra Inter e Juventus, per effetto dei gol di Paulo Dybala e Lautaro Martinez. Gara sostanzialmente equilibrata, che vive di fiammate da una parte e dall'altra.

La gara è elettrica sin dall'inizio, perché la Juventus parte forte, l'Inter cerca e trova qualche contropiede che potrebbe aver miglior fortuna con l'ultimo passaggio. Al quarto minuto è già tempo di gol: Cristiano Ronaldo viene affondato a centrocampo, ma Pjanic recupera il pallone e imbuca perfettamente per Dybala. Stupendo diagonale della Joya e 0-1 al quarto minuto. La Juventus potrebbe raddoppiare al nono, con un bellissimo drop di Ronaldo che, dal limite dell'area, esplode il sinistro colpendo la traversa a Handanovic battuto.

L'andare dei minuti incomincia a premiare l'Inter, più sciolta, con Lukaku che prova a fare da boa e Martinez che si infila negli spazi. È però De Ligt a dare l'occasione, ghiotta, per il pareggio, controllando con la mano un cross dalla destra, con l'arbitro Rocchi che non ha dubbi, senza avere bisogno del Var. Sul dischetto va Lautaro per l'1-1. Il Toro, poco dopo, si trova sul destro il diagonale per il vantaggio, ma Szczesny si supera con una deviazione plastica, forse un assist ai fotografi, ma gran parata.

Poco dopo la mezz'ora Conte perde Stefano Sensi per infortunio, al suo posto entra Vecino, con Barella che va a coprire il ruolo di mezz'ala destra. A tre dal termine una combinazione Cristiano Ronaldo-Dybala porta il portoghese a trafiggere Handanovic, con l'esultanza dei bianconeri. Peccato che l'argentino, prima di ricevere e ridarla di tacco, è in fuorigioco di pochissimo. Capanello dopo il triplice fischio, causa caduta (probabilmente accentuata) da parte di Dybala per una trattenuta di Godin.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio
18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club