Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "Temevo questa gara, volevamo vincere dopo il Real. Brozovic insostituibile"

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Image Sport

Soddisfatto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ai microfoni di DAZN a San Siro dopo il tennistico 6-1 contro il Bologna. "Dumfries ha fatto una grande gara, si sta allenando bene ed il suo inserimento è stato più veloce del previsto. Ha voglia di imparare e sta già cercando di imparare bene l'Italia. Temevo questa partita dopo la serata contro il Real Madrid ma i ragazzi hanno approcciato la gara nel migliore dei modi. E' normale che volevamo vincere davanti ai nostri tifosi, a volte bisogna analizzare e non guardare il risultato ed ho fatto i complimenti alla squadra per la partita contro il Real Madrid".

Cosa è cambiato rispetto al Real?
"Oggi alla prima occasione siamo stati bravi a sbloccarla, si è messa subito in discesa anche se affrontavamo una buona squadra. Poi capita che tiri diciotto volte con il Real Madrid e non fai gol".

Serata ottima per l'Inter. Chi puo' sostituire Brozovic in caso di assenza?
"Brozovic è insostituibile, ci sarà un motivo se ha giocato con tutti gli allenatori che sono passati dall'Inter. Oggi ho accelerato l'ingresso di Gagliardini che tornerà molto utile. Sensi può fare il vertice basso ma ha una qualità talmente alta e può giocare più avanti".

A che punto è Sanchez?
"E' la prima settimana che ha lavorato in gruppo, è un grandissimo giocatore ma purtroppo ha avuto una ricaduta dopo la Nazionale. Sta lavorando tantissimo, cerca di migliorare la condizione giorno dopo giorno. Aspettiamo notizie confortanti da Correa che sta facendo accertamenti".

Dzeko è entrato dalla panchina, quanto è prezioso l'idea di avere anche i due piccoli in alcune partite?
"Dovranno tutti aiutare, si gioca ogni due giorni e mezzo. Ho optato per il riposo di D'Ambrosio, Perisic e Calhanoglu. Poi è successo di Correa e Sanchez non aveva i minuti nelle gambe, avrei fatto riposare Dzeko ma ci ha aiutato tantissimo".

Un giudizio su Lautaro?
"Io conoscevo lui solo da avversario, sapevo che era un giocatore molto importante e quando ho avuto la fortuna di allenarlo ho capito l'importanza. Mi dispiace che non abbia potuto fare un altro gol, anche lui viene da un tour de force con la Nazionale".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"