Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "Taremi e Arnautovic mi sono piaciuti. Correa? Se resta sono felice"

Live TMW
di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

22.50 - Dopo la gara vinta per 2-' contro il Lecce, Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, commenta la prima stagionale a San Siro dei nerazzurri in conferenza stampa. Diretta testuale a cura di TMW.

23.27 - Inizia la conferenza stampa.

Avete risposto dopo il pari di Genova. Come state, come sta l'Inter? Manca ancora un po' di ritmo?
"Il calcio d'agosto è difficile per tutti, avevo grande fiducia per come ho visto la squadra allenarsi. Sabato a Genova non avevamo vinto, eravamo arrabbiati ma la squadra ha fatto bene. Abbiamo fatto una buona gara, con errori gravi, ma abbiamo trovato un Genoa che ha fatto una buona gara, come oggi il Lecce ha fatto la sua partita a San Siro. La squadra è stata però concentrata, come piace a me, abbiamo fatto un buon calcio: abbiamo fatto la prima mezz'ora molto bene, poi siamo stati meno lucidi. Siamo rientrati in campo, abbiamo sfiorato il gol e per fortuna il raddoppio ci ha fatto vivere il finale più tranquilli".

Come sta Lautaro? Complicato gestire..
"Ci sono stati degli affaticamenti, sono arrivati tanti giocatori scaglionati, ma abbiamo lavorato bene. Insieme allo staff abbiamo deciso di non rischiarlo, poi vedremo venerdì".

Taremi?
"A me è piaciuto, ma mi sta piacendo dal 13 luglio, ha lavorato molto bene lui come Thuram ed è entrato molto bene Arnautovic. Ho avuto ottime risposte dagli attaccanti come dal resto della squadra".

L'emozione di San Siro? Cosa significa l'Atalanta alla terza?
"È stato bellissimo, sappiamo cosa abbiamo passato lo scorso anno, ci hanno tributato il giusto applauso e volevamo tornare con una vittoria. Eravamo arrabbiati per sabato, ora affronteremo l'Atalanta: sappiamo che squadra è, ha vinto l'Europa League. Ci prepareremo al meglio".

Arnautovic ringalluzzito dalla concorrenza? Come sta Zielinski?
"Arnautovic è piaciuto molto anche a me, Zielinski sta bene: ha fatto la settimana dopo Genova con la squadra, si è scaldato con gli altri. A centrocampo ne ho cambiati due e difficilmente ne cambio tre su tre ma mi sta soddisfacendo".

Se dovesse rimanere Correa sarebbe felice?
"Assolutamente sì, sta lavorando molto bene e lo conosco da tempo. Stasera purtroppo potevo inserirne solo tre, ma deve continuare così perché ha ottimi dati fisici".

23.33 - Conclusa la conferenza di Inzaghi.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri