Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "La nostra rivale? Non lo so, ma ci sono squadre che hanno investito tanto"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta per 4-0 contro l'Atalanta: "I ragazzi sono stati molto bravi, abbiamo cominciato con grandissima determinazione e giocato bene tecnicamente facendo una ottima mezz'ora. Poi col caldo che c'era era normale abbassare un po' il ritmo ma sono molto soddisfatto, vincere così con l'Atalanta ti dà una grande soddisfazione".

C'è qualcosa da migliorare?
"Non ho nulla da dire ai ragazzi, non dimentichiamo che avevamo di fronte un'ottima squadra. Tante volte avevamo difensori che non erano nella loro posizione abituale. L'Atalanta ti porta a questo, ma i ragazzi sono stati molto concentrati concedendo poco a una squadra forte".

Dove può arrivare Thuram?
"Continua a lavorare, chiaro che comincia ad avere più di 50 partite con noi. L'anno scorso ha fatto molto bene, parte tutto dalla sua testa, è rientrato in anticipo perché sapevamo che avevamo bisogno. Sono molto contento dei miei attaccante, dobbiamo sempre tenere una soglia alta. Dobbiamo tenere sempre il livello altissimo, sarà difficilissimo ripetere quello che abbiamo fatto lo scorso anno. Le nostre rivali si sono rinforzate moltissimo con grandi investimenti, ma dobbiamo restare lì. Sarà un campionato avvincente, ci sono tante squadre".

Qual è la rivale più temibile?
"Non mi piace fare griglie o previsioni, non mi va di indicare quella che sarà sempre nelle posizioni di testa ma ci sono squadre con grandi ambizioni come noi".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
18:22 Serie A Como, Fabregas: "A Napoli senza paura. In questo momento c’è forse troppa euforia" 18:22 Serie ALive TMW Nizza, tra poco la conferenza stampa di Franck Haise 18:20 Serie A Inchiesta ultras, Striscia la notizia consegna il Tapiro d'oro a Simone Inzaghi 18:20 Serie A Argentina, le convocazioni: presenti Messi, Lautaro, Dybala e... Nico Paz! Le scelte di Scaloni 18:19 Serie B Catanzaro, Polito blinda Caserta: "Non rischia anche in caso di risultato negativo col Modena"
18:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dobbiamo far pesare le qualità dei nostri attaccanti" 18:11 Serie A USA, i convocati per Panama e Messico: tanti gli 'italiani', Pochettino non fa rivoluzioni 18:08 Serie ATMW Andrea Lazzari: "Castro sembra abbia qualcosa in più degli altri. Può diventare importante" 18:04 Serie C Pescara, solo tribuna per Tunjov col Carpi: sanzione dopo il comportamento di Chiavari 18:00 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Marani rieletto presidente della Serie C. Juve, brutte notizie da Milik 17:56 Serie A Youth League, la Juve chiude in bellezza: 3-0 al Lipsia, vola a 6 punti con Inter e Atalanta 17:56 Serie A Atalanta, Djimsiti: "Troppi gol subiti? Vero, ma ci stiamo lavorando come sempre" 17:53 Serie A Davide Pellegrini: "Vedo Belahyane e mi sembra Lobotka. Pohjanpalo forte pure in A" 17:51 Serie A Scaloni vuole anticipare la Spagna per Nico Paz. Per questo lo convoca con l'Argentina 17:49 Serie C Marani rieletto alla presidenza della C. Dg Entella: "Fatta scelta lungimirante" 17:46 Calcio estero Girona-Feyenoord, le formazioni ufficali: Miovski e Ueda i pericoli principali per le difese 17:45 Serie A Kvara nervoso? Conte: "Fa piacere, vuol dire che ci tiene. Lukaku sposta gli equilibri" 17:41 Calcio estero Barcellona, Szczęsny andrà a percepire 3 milioni di euro netti fino al termine della stagione 17:40 Serie A Shakhtar-Atalanta, le formazioni ufficiali: De Ketelaere al centro del tridente. C'è Kossounou 17:38 Serie A Lazio, Baroni e l'importanza di Vecino: "Ha una condizione fisica straripante" 17:34 Serie CLive TMW Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Adesso voglio una C rispettata da tutti" 17:33 Serie B Sassuolo, Boloca: "Felice di essere rimasto, ho sposato il progetto di questo club" 17:30 Serie A Vicario: "Da piccolo andavo a letto con la maglia di Buffon, averlo in Nazionale è un'emozione" 17:27 Calcio estero Venezuela, Batista ne convoca 40: ci sono Osorio e 4 ragazzi della Serie A Primavera 17:23 Serie A Fiorentina, gli 'spoiler' di Palladino: "Domani giocano Moreno e Sottil. Farò tanti cambi" 17:19 Serie B Frosinone, Tsadjout operato dopo la lesione meniscale: intervento perfettamente riuscito 17:15 Serie A Juventus, brutte notizie: Milik sottoposto ad un intervento, le condizioni del polacco 17:11 Calcio estero Celtic Glasgow, Rodgers dopo l'1-7: "Non cambieremo il nostro modo di giocare" 17:10 Serie A Gianni Morandi a Liverpool per seguire il Bologna: "Oggi il risultato non mi interessa" 17:08 Serie A Torino, lesione all'adduttore per Njie. Elongazione per Ciammaglichella