Menù Notizie

Inter, il bivio tra bruciante passione e cocente delusione: Conte protagonista

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sconvolgere gli stati d’animo, rovesciare l’umore sono caratteristiche insite nelle grandi storie di passione. Sentimenti che bruciano almeno quanto la linea torrida che collega Antonio Conte e l’Inter nel momento di gran lunga più complicato da quando il top manager leccese siede sulla panchina nerazzurra. L’antologia dedicata all’incapacità di accettare la sconfitta da parte del salentino è già sufficientemente ricca di capitoli ed è da ascrivere ai pregi del diretto interessato, mentre è altrettanto ridondante sottolineare come i modi non siano certo la specialità della casa.
Tra le poche sensazioni difficili da smentire c’è quella di un rapporto totalmente inesistente con parte della dirigenza che già in più di una circostanza è stata oggetto di attacchi frontali in questa stagione. Tra i retroscena che si possono aggiungere al già ricco calderone c’è quello della sensazione di abbandono concretizzatasi a margine della gara dell’Olimpico contro la Roma quando Conte si ritrovò sostanzialmente da solo nel difendere le ragioni nerazzurre per quel gol apparentemente irregolare subìto con cui si conclusero di fatto le speranze tricolori della sua Inter.

Una sensazione covata da diverso tempo e deflagrata nel momento in cui il migliore amico di Conte, ovvero il campo con i suoi risultati annessi, è arrivato in suo soccorso con numeri che da queste parti non si vedevano dall’anno di grazia 2010: ovvero il momento della massima apoteosi.
Una costruzione alla quale Conte ha partecipato attivamente scendendo in campo anima e corpo anche sul mercato e che sarebbe delittuoso sprecare o magari regalare a qualcun altro che possa raccogliere i frutti di una semina tanto faticosa.
Anche per questo si registra la prova di pace con tanto di dichiarazione d’intenti e perché no anche d’amore, che fa a pugni con le frasi del post Atalanta che hanno generato la bagarre delle ultime ore. Ora sarà tempo della razionalità targata Marotta nell’abilità di ricomporre i pezzi, magari con la presenza tangibile di Zhang che Conte ha richiesto a gran voce. Di lì in poi si capirà se il connubio esplosivo di cui sopra sarà il prologo di un grande amore o di una cocente delusione.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma
13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico"