Menù Notizie

Inter, Icardi: indietro non si torna. È una "battaglia" senza precedenti

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è una cosa, fondamentale, che Mauro Icardi e l'Inter hanno capito. Si tratta di quelle considerazioni inevitabili, quei flussi di coscienza improvvisi che risuonano forte nella mente, quei pensieri che diventano crucci perpetui. Hanno capito, entrambi, che indietro non si torna. Mai. Perché forse, si potesse farlo, Marotta - venuto in terra con il solo scopo di purificarla e renderla di nuovo vergine e incontaminata - aspetterebbe qualche mese prima di agire in maniera così netta. Forse. Forse Maurito, d'altra parte, avrebbe accettato una presa di posizione societaria così dura, quanto crudele, partendo comunque alla volta di Vienna. Forse. Resta il fatto che al 31 d'agosto, a tre giorni dalla fine del mercato, nulla è cambiato. Il club di Zhang prova a liberarsi del ragazzo, il quale sorride davanti alle telecamere mentre studia la vendetta.

In che modo, a oggi, non è chiaro. Se ci riuscirà, neppure. Icardi dice d'essere interista e di voler continuare a indossarne i colori. Icardi da mesi ha dato la sua parola alla Juventus che alla porta di Viale della Liberazione, invero, non ha mai bussato. Sempre Icardi, fa scrivere lettere dai legali che alla società chiedono risarcimento per danni morali e totale reintegro in gruppo. Ancora Icardi, rifiuta a ruota ogni tipo di offerta pervenuta, ultima quella del Monaco. Si preannuncia una battaglia senza precedenti. Le fatidiche porte stanno per chiudersi. E, manco a dirlo, l'ex capitano, l'erede emarginato di Zanetti, il controverso bomber di Rosario, non farà in tempo a varcarle.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia"
13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con scenari più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info