Menù Notizie

Inter, i prossimi rinnovi - D’Ambrosio porta equilibrio e duttilità. Avanti fino al 2023

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

In fondo mai Danilo D’Ambrosio si è sentito lontano dall’Inter. Perché la qualità (che pure c’è) serve ad alzare il livello, ma senza cuore, attaccamento e lavoro di e per la squadra non si va da nessuna parte. Ecco perché l’ala di Caivano, alla sesta stagione in nerazzurro, è pronto per rinnovare ancora il suo contratto - attualmente a scadenza 2021 - che lo legherà all’Inter per altre due stagioni. Al di là dei due infortuni stagionali, frattura della falange prossimale del quarto dito del piede destro a ottobre e risentimento muscolare al retto femorale della gamba destra a inizio anno, Danilo c’è sempre stato: assoluta professionalità, spiccata serietà e fondamentale duttilità, fanno di lui uno dei pupilli del nuovo corso di Antonio Conte. Il gol decisivo per la vittoria interna sulla Lazio di fine settembre, dimostra quanto ancora può essere importante per la squadra.

A maggior ragione quando in panchina c’è un tecnico che nutre fortissima stima per il giocatore e le sue qualità che sposano appieno l’idea di calcio proposta: D’Ambrosio è determinante da centrale, così come da terzino basso quando c’è la necessità di allungare la difesa a quattro e, in più, se l’avversario impone la presenza di tre centrali di ruolo, ecco che il 31enne ex Torino si trasforma in un’ala a tutta fascia in grado si garantire equilibrio nel sistema di gioco. Non c’è dubbio che l’ad Marotta e il ds Ausilio vogliano continuare il percorso con D’Ambrosio. Averceli calciatori così in squadra, quelli che in un contesto di pressione e sacrificio rispondono, sempre, presente.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè