Menù Notizie

Inter low profile anche dopo la sentenza, ma nelle prossime ore Acerbi parlerà

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La linea del basso profilo, alla fine, ha pagato. Dopo l'iniziale fastidio, legato anche alle dichiarazioni di Francesco Acerbi in stazione centrale a Milano, l'Inter ha scelto la strada di un sostanziale silenzio. Nessun comunicato, se non l'unico "a caldo" o quasi legato alla necessità di sentire il proprio giocatore prima di prendere una posizione che poi non è mai arrivata. Così, racconta La Gazzetta dello Sport, la sentenza di ieri è stata accolta con una certa dose di soddisfazione per questioni di campo, ma anche e soprattutto perché ha chiuso una settimana molto complicata.

La strategia di Acerbi. Al centrale scrive la rosea, era stata consigliata una linea difensiva diversa. Alla fine, seppur "l'assoluzione" sia arrivata per mancanza di prove, ha prevalso quella scelta dal diretto interessato, che ha sempre sostenuto di non aver mai pronunciato frasi razziste all'indirizzo di Juan Jesus.

Soddisfazione e rabbia. Sarebbero questi i sentimenti di Acerbi, che ha dovuto rinunciare alle due amichevoli con la Nazionale e per qualche giorno ha visto a rischio il suo futuro, sia azzurro che nerazzurro. Ieri, dopo un lungo confronto con il club, si è deciso per evitare dichiarazioni. Arriveranno presto: nelle prossime ore Acerbi parlerà e ribadirà la sua versione, più o meno anticipata da sua moglie sui social.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 11 maggio 07:00 Serie A La media gol senza senso di Frattesi: il suo ruolo è questo. Buchanan all'improvviso 06:45 Serie A Allegri pensa a qualche cambio con la Salernitana: Milik insidia Vlahovic 06:40 Serie ATMW Radio Orlando: "Non mi piacciono le parole di Tudor. Pioli adatto al Napoli" 06:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Per me Dybala non sta bene. Leverkusen imbattibile, ma l'Atalanta..."
06:15 Serie A Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Zortea il peggiore, Frattesi il migliore. Straordinari Sommer 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Napoli-Bologna, Milan-Cagliari ed i playoff di Serie C 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo" 00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica 00:34 I fatti del giorno Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta Kvaratskhelia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Como torna in Serie A, l'Inter dilaga sul Frosinone 00:26 Serie A Inter, Satriano fa la storia con il Brest. Dal suo addio Marotta conta di raccogliere 6-8 milioni 00:23 Serie A Malesani a RFV: "Adesso diventa difficile: alla Fiorentina serve l'impresa. Io ad Atene? Vediamo..." 00:21 Serie B Bari, Sibilli fra sacro e profona: due santini di San Nicola sotto i calzettoni 00:19 Serie C Taranto, Capuano risponde a Perinetti: "Lo rispetto, ho semplicemente replicato" 00:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani ha incontrato il Commissario per i Giochi del Mediterraneo: i dettagli 00:12 Serie A Lotito: "I tifosi della Roma dicono che la squadra ‘si ama e non si discute’, qua è il contrario" 00:04 Serie B Il deus ex machina del progetto Como: la Serie A passa anche dal Dg Ludi 00:00 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi
Venerdì 10 Maggio 2024
23:59 Serie B Ascoli retrocesso in Serie C, disordini all'esterno del Del Duca fra tifosi e polizia 23:59 Serie B Lecco, Malgrati: "Chiedo scusa ai tifosi per la stagione, ma evitiamo di buttare benzina"