Menù Notizie

Inter, duello Alonso-Emerson per la fascia. Prosegue la trattativa Vidal

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus resta naturalmente superiore, ma è imperfetta, punta forte la Champions ed è caduta in modo pesante contro la Lazio. Due volte. Ecco perché Conte crede allo scudetto. Nondimeno il mercato di gennaio può rivelarsi determinante per riuscire a mettere un freno all’egemonia bianconera. Se è vero che la sessione invernale risulta povera, altrettanto lo è l’abilità di Marotta di agire in quella povertà, entro quei margini tanto stretti. L’Inter necessita di un esterno duttile e abile in entrambe le fasi, oltre che di un centrocampista che porti qualità, abitudine e gol. Per il resto ci si muoverà tra opportunità e trattative complesse da sbloccare in vista di giugno.

Per la fascia il profilo di Marcos Alonso resta quello più idoneo per caratteristiche, ma non per il prezzo che ne fa il Chelsea: 35 milioni più bonus. I nerazzurri al massimo arrivano a 20 e al contempo osservano pure l’ex Roma Emerson Palmieri. Entrambi giocano a sinistra, lo spagnolo ha vinto la Premier con Conte, l’azzurro conosce bene la Serie A. L’alternativa rimane Darmian che in ogni caso ha già un accordo con Marotta per giugno.

In mezzo il desiderio fortissimo è evidentemente Vidal. Arturo non ha ancora garanzie di titolarità da Valverde che, d’altra parte, vorrebbe trattenerlo a Barcellona. C’è distanza tra richiesta (25) e offerta (12) che gli uomini mercato pervenire hanno formulato in prestito con obbligo di riscatto a specifiche (e non banali) condizioni. Il piano B porta a Weigl del Dortmund o a Matic dello United appena rientrato da un infortunio. Per Kulusevski c’è fiducia e anche forte determinazione, ma portarlo immediatamente a Milano è missione assai complicata per le troppe parti in gioco e la stessa volontà del ragazzo di proseguire il percorso con i ducali fino all’estate.

Con il rientro di Sanchez e l’esplosione di Esposito, eventuali modifiche in attacco verranno apportate solo in caso di (probabile) partenza di Politano. L’ex Sassuolo ha ormai capito che di non avere possibilità alcuna di andare all’Europeo qualora dovesse restare in nerazzurro. Occhio ad Atalanta e Fiorentina che in estate stava per chiudere con un’offerta da 25 milioni più bonus. Matteo preferirebbe un club di livello più alto e da qui nasce la suggestione da non sottovalutare che porterebbe a uno scambio con Llorente. Manco a dirlo, un altro fedelissimo di Antonio Conte. Così come Giroud, altro giocatore del Chelsea che ha ottenuto il via libera per acquistare già a gennaio. La punta francese, in scadenza di contratto e pronto a firmare da free agent per un nuovo club, ha di fatto confermato il suo addio ai blues e l'Inter c'è.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa
19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:34 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite"