Menù Notizie

Inter, dubbi in serie per Conte: di uomini e di formazione. Le ultime

di Gianluigi Longari
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non si parla di pretattica, ma di dubbi veri e propri quando si fa riferimento alla formazione che l’Inter potrebbe decidere di schierare nel derby di domani sera contro il Milan. Incertezze che non riguardano solamente gli interpreti da schierare nell’undici titolare, ma che si allargano alle dinamiche tattiche di riferimento che potrebbero modificare l’approccio degli uomini di Conte alla stracittadina. In particolare è la linea avanzata, con le conseguenti modifiche al centrocampo, ad essere oggetto di valutazioni. L’uomo dal quale dipenderà l’interpretazione della gara da parte dei nerazzurri è Lautaro Martinez: con la presenza dell’eroe dell’ultima stracittadina al fianco di Lukaku la scelta del tecnico salentino sarebbe rivolta al 3-5-2 che da un lato ha iniziato positivamente la stagione in campionato, ma dall’altro ha anche deluso nella prima uscita in Champions League di martedì contro lo Slavia Praga. In considerazione delle condizioni non ancora ottimali di Alexis Sanchez, l’alternativa risponde al profilo di Matteo Politano: con l’ex Sassuolo in campo la conformazione si andrebbe a modificare tralasciano la paradigmatica coppia di centravanti del 3-5-2 per dare spazio a due giocatori tra le linee, ovvero lo stesso Politano in compagnia dell’inamovibile Stefano Sensi.

Le ulteriori valutazioni riguardano la scelta da compiere tra la fisicità di Vecino e la qualità dinamica di Barella nel cuore del centrocampo, mentre D’Ambrosio parte favorito su Lazaro nella scelta del fluidificante di destra posta l’indisponibilità di Candreva a seguito dell’infortunio occorsogli nell’ultima uscita europea. Insomma un quadro ancora confuso, che si completa con le tensioni che hanno coinvolto Lukaku e Brozovic nell’intervallo della gara di martedì. Ad Antonio Conte il delicato compito di trovare il bandolo della matassa, per proseguire il cammino in campionato raccogliendo il pieno di entusiasmo che farebbe seguito ad una vittoria contro i cugini. Alle ipotesi presumibili in caso contrario, in casa nerazzurra non vogliono nemmeno pensare.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo qualche problema, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:18 Serie A Atalanta, Pasalic: "Tre punti che pesano molto. Abbiamo voglia di vincere un trofeo" 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate"
20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gasperini 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui