Menù Notizie

Inter, Dimarco: "Atletico Madrid e Napoli sono squadre forti, ci vuole rispetto"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Dimarco, esterno dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il pareggio contro il Napoli: "Nel primo tempo abbiamo avuto un bell'approccio, di carattere, voglia e forza. L'unico rammarico è non aver sfruttato le occasioni avute, poi capita di prendere un gol negli ultimi dieci minuti su calcio d'angolo, vuoi per disattenzione, vuoi per la stanchezza dopo Madrid ma ci può stare. Capita di prendere gol e dispiace perché volevamo ripartire con una vittoria".

Con Atletico e Napoli maggiori i meriti degli avversari o demeriti vostri?
"Con l'Atletico abbiamo avuto anche lì tante occasioni e non siamo riusciti a chiudere la partita ma siamo usciti a testa alta contro una squadra forte e in Champions l'ha sempre dimostrato in questi anni. Stasera la stessa cose: il Napoli è campione d'Italia e ha ripreso a giocare come faceva con Spalletti. Ci vuole rispetto per ambedue le squadre".

Hai capito cosa è successo tra Acerbi e Juan Jesus?
"Non ho visto niente, sono grandi e penso che si siano già chiariti tra di loro. Penso che lo abbia detto anche Juan Jesus alla fine della partita, quindi se la cosa è sistemata penso che non ci sia nessun problema".

Cosa può e deve dimostrare l'Inter in questo finale di stagioen?
"L'inter deve dimostrare maturità, perché in alcuni momenti durante la stagione abbiamo ceduto e questa cosa va dimostrata verso la fine del campionato continuando a lavorare come stiamo facendo dall'inizio dell'anno. Non sarà un pareggio a fermare quello che di bello stiamo facendo".

Bastoni non sta spingendo un po' troppo sulla tua fascia?
"Sono cose che proviamo in allenamento, quando vado dentro lui viene sopra. Sono movimenti che proviamo, meno male che vengono anche la domenica"

Avete individuato una data per il possibile scudetto?
"Di calcoli in questi anni ho capito che non bisogna farli, guardiamo alla prossima partita e basta".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma"
00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi
Giovedì 9 Maggio 2024
23:59 Serie A L'Atalanta rimanda Correa all'Inter. L'OM manca la qualificazione in Champions, sfuma l'obbligo 23:58 Serie A Roma, Ndicka: "Sto molto bene. Siamo orgogliosi, ora la nostra finale con l'Atalanta" 23:57 Serie A Il Siviglia ironizza sull'eliminazione della Roma e stringe la mano al Bayer Leverkusen 23:56 Calcio estero In finale di Coppa di Bosnia tutto lo stadio fischia l'inno nazionale: ecco perché 23:55 Serie ATMW La Roma assapora la rimonta ma alla fine sorride il Bayer Leverkusen: le migliori foto 23:53 Serie ATMW Festa Atalanta: tris al Marsiglia e prima finale europea, Le immagini della serata 23:53 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "È stato un traguardo storico, percorso notevole in Europa League" 23:52 Serie A Stanisic dopo il gol del 2-2 alla Roma: "Leverkusen chiaramente la squadra migliore" 23:49 Serie B Ag. Libutti: "In estate è voluto restare alla Reggiana. Futuro? La società vuole prolungare" 23:47 Serie A L'Atalanta elimina l'OM in Europa League: le aperture in Francia di RMC Sport e L'Equipe 23:45 Serie A Roma, Paredes: "Fa male uscire così. Abbiamo fatto una grandissima partita" 23:44 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Sapevo che sarebbe stato difficile, bello sfidare l'Atalanta" 23:43 Calcio estero Bayer Leverkusen in finale di Europa League, le aperture tedesche: "Triplo sogno vivo" 23:42 Serie A Roma, Pellegrini: "Disputata una gara incredibile, siamo fuori per un episodio..." 23:40 Serie A Leverkusen-Roma 2-2: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Europa League 23:38 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Possiamo sognare a occhi aperti. Europeo? Voglio continuare a stupire" 23:37 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Partita inspiegabile, è mancata la personalità" 23:36 Serie A Luca Percassi: "Lo stadio il nostro più grande investimento. Gasp? Non ci ha mai chiesto un giocatore" 23:35 Serie A Atalanta-Marsiglia 3-0: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Europa League 23:33 Serie A Roma eliminata, a Leverkusen i tifosi festeggiano. E allo stadio parte "Bella ciao"