Menù Notizie

Inter, Denzel Dumfries è il simbolo di una squadra diversa ma sempre vincente

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non ha fatto in tempo a vincere lo scudetto che l'Inter, in poco tempo, in estate ha cambiato radicalmente faccia. Il primo tsunami si palesa con l'addio di Antonio Conte. Fai in tempo a realizzare che, in pochi giorni, il mercato e il PSG si portano via Hakimi. Un gancio destro che fa male, quasi quanto quello precedente. Ma non era ancora finita, perché nessuno si sarebbe mai aspettato il punch che ti stende: via anche Lukaku e un'apnea che non sembra finire mai.

Cambio in panchina, cambio in attacco, cambio delle ali. Se rivoluzione non è stata, in effetti ci è mancato poco. Fortuna che l'Inter è in buonissime mani e che i veri top player vestono in giacca e cravatta. Marotta e Ausilio si sono inventati l'Inter versione 2.0, l'evoluzione della squadra che ha vinto dominando, trasposizione di un gruppo che sa cambiare, pur mantenendo la straordinaria efficacia. Guardate Dzeko, Correa, Calhanoglu, Dimarco e Dumfries.

Denzel, preso per poco più di un quinto dell'incasso per Hakimi, nonostante la fatica e il lento adattamento iniziale, ha svoltato. Si è trasformato grazie alla sua voglia di imparare, alla fame assorbita per osmosi da chi c'era già e pochi mesi prima aveva sollevato la coppa al cielo, all'applicazione difensiva e alla cancellazione della paura di rischiare. 3 gol nelle ultime quattro partite in Serie A, addirittura decisivo per vincere l'ultima gara del 2021. L'olandese è il simbolo del cambiamento. Un cambiamento che sembrava aver spento la fiamma e, invece, con ogni probabilità, l'ha alimentata potenzialmente a dismisura.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978
21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male"