Menù Notizie

Inter, da Hakimi a Zappacosta. Le priorità di mercato con l'occhio costante al budget

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Hakimi è ancora nostro e non parlo di sostituti fino a che non ci saranno situazioni definitive, controlliamo il mercato e saremo pronti". Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, traccia il sentiero entro il quale i nerazzurri dovranno muoversi e in effetti si muoveranno in questo mercato ben lontano dalle fasi più calde. Intanto bisogna portare a termine i discorsi sul laterale ex Real Madrid, informato come da contratto dell'offerta definitiva (circa 70 milioni con i bonus) arrivata sui tavoli di Viale della Liberazione da Parigi. Achraf vestirà la maglia del PSG che punta a ogni cosa prima del mondiale in Qatar, altrimenti non avrebbe preso Donnarumma, Ramos e Wijnaldum. C'è chi continua a spingere per la permanenza di Mbappé e il potenziale assalto a Cristiano Ronaldo, ma questa è un'altra storia.

Dicevamo di Hakimi: conclusa l'operazione con i parigini, magari anche quella di Joao Mario in Portogallo che porterebbe circa 7-8 milioni nelle casse interiste, la priorità sarà trovare un esterno destro titolare nello scacchiere di Simone Inzaghi. Non perché Darmian debba per forza fare la riserva, ma perché è cosi che lo vedeva Conte ed è pure così che lo vede anche il suo successore. I nomi di alto profilo sono tre: Hector Bellerin dell'Arsenal (ha ancora due anni di contratto e un semplice prestito con diritto di riscatto non convince i Gunners), Marcos Alonso del Chelsea (che nella stagione appena chiusa, tra l'infortunio e Ben Chilwell il campo lo ha visto poco pur segnando due volte in Premier: il prezzo del Chelsea si aggira attorno ai 15 milioni, nonostante i quasi 31 anni) e Denzel Dumfries del PSV (che si è messo ulteriormente in mostra all'Europeo con l'Olanda, ma che tra costo del cartellino vicino ai 25 milioni e le alte commissioni che chiederebbe il suo agente Mino Raiola, rischia di diventare poco accessibile). L'alternativa low cost rimane Davide Zappacosta, quest'anno in prestito secco al Genoa con 4 gol, 2 assist e una gran bella figura in Serie A. L'Inter aspetta e ci pensa.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"