Menù Notizie

Inter, Conte: "Sul rosso parlerei di attaccamento, non di nervosismo. Potevamo vincerla"

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio a reti bianche con l’Udinese, partendo dall’episodio del rosso: “Non eravamo tanto d’accordo sul minutaggio del recupero, da parte mia pensavo, per quanto successo in campo, ci fosse un recupero molto più cospicuo. Sinceramente sono rimasto molto deluso a vedere i quattro minuti, però poi sta all’arbitro prendere le proprie decisioni, possiamo non essere d’accordo, ma dobbiamo accettarle”.

Come spiega questo nervosismo dopo il rosso anche a Oriali? “Non parlerei di nervosismo, parlerei di attaccamento e desiderio di vincere la partita. Poi ripeto, potevamo vincerla la partita e fare tre punti. Potevamo essere più qualitativi, in molte situazione sull’ultimo passaggio potevamo fare di meglio. L’Udinese ha fatto una partita difensiva sfruttando tutta la fisicità, non è mai semplice fare punti con loro”.

Fuori casa si confermano alcune difficoltà: “Giochiamo sempre per vincere, fuori casa o in casa cambia nulla, l’anno scorso forse abbiamo fatto più in trasferta che in casa. Sappiamo che c’è sempre un qualcosa su cui migliorare”.

Dopo la vittoria con la Juventus è arrivato forse un passo indietro con questo pari: “Sicuramente il passo indietro è a livello di punti, oggi ne abbiamo fatto solo uno. Avevamo vinto contro una grande come la Juve, oggi ci abbiamo provato in tutti i modi ma non ci siamo riusciti. Anche l’Atalanta qua ha pareggiato e ha vinto col Milan. Non parliamo di una squadra che non ti crea problemi. Comunque oggi con più precisione potevamo vincerla”.

Cosa rappresenta ora il derby di Coppa Italia? “È un quarto di finale di Coppa Italia, quindi penso che sia l’Inter che il Milan vorranno passare il turno. Sicuramente si affrontano due belle squadre, forti, vedremo cosa accadrà”.

Si può dire che al momento non ci sono squadre in Serie A più forti dell’Inter? “Non lo so, sono considerazioni che è giusto che facciano gli addetti ai lavori. Noi stiamo cercando di portare la macchina al massimo dei giri, stiamo cercando di dare tutto quello che abbiamo. Stiamo facendo bene anche in situazioni di difficoltà, talvolta certe situazioni non si percepiscono, dobbiamo solo pensare di fare del nostro meglio”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"