Menù Notizie

Inter, Conte profeta di una nuova era. Slavia un po’ sottovalutato

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non moltissimi a inizio campionato votavano Inter come prima candidata al titolo. La situazione, in effetti, non è cambiata neppure adesso. E ci mancherebbe. Siamo solo all’inizio: sta per iniziare un ciclo di match folle per frenesia e forza degli avversari, la Juve ha rosa ed esperienza ancora superiori e il Napoli ha conoscenza e qualità mica da ridere. Detto che tra venti giorni avremo un quadro certamente più chiaro, i nerazzurri intanto possono godere della vetta della classifica, lavorare con la certezza delle tre vittorie di fila in avvio della Serie A (l’ultima volta 25 anni fa), esporre in bella vista il talento (sorprendente) di Sensi, guardare al domani con fiducia grazie a un allenatore straordinario. Conte è il top player di questa squadra. Lo disse Marotta a luglio, lo confermerebbe chiunque a settembre. Antonio è il profeta di una nuova e luminosa era interista. Perché se particolari e dettagli fanno sempre la differenza, allora c’è da credere che la sua squadra possa andare davvero molto lontano.

A partire da domani contro uno Slavia Praga forse un po’ sottovalutato. Campione di Repubblica Ceca, leader assoluto del torneo nazionale in corso davanti al Viktoria Plzeň, ancora imbattuto in stagione con appena due reti subite in undici match. Squadra rognosa, tosta, fortissimamente ceca con 14 elementi su 18 convocati nell’ultimo incontro in patria di nazionalità “locale”, compresi presidente e tecnico. Jindřich Trpišovský, allenatore giovane (43) e parecchio spregiudicato. Calciatore dilettante, manager visionario, cultore del lavoro e della leggerezza sportiva. Non a caso, il suo modello è un certo Klopp. San Siro è pronto a esplodere per la quarta volta. Mai è scontato che accada, questa volta anche un po’ meno del solito.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa rivedere se vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."
11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli