Menù Notizie

Inter, Conte: "Ora dobbiamo capire se allenatore e giocatori sono quelli giusti per vincere"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il ko subito oggi in casa contro il Bologna: “C’è poco da dire, anche perché è abbastanza chiaro quello che è successo - ha esordito -. Tutti quanti ci dobbiamo prendere le nostre responsabilità: io per primo che sono l’allenatore e poi i giocatori che vanno in campo. Penso che oggi abbiamo regalato la partita, non è la prima volta: succede e sta succedendo spesso, è successo durante il campionato e succede alla ripresa. Sicuramente ci sono delle situazioni e delle valutazioni che si devono fare".

Un evento negativo vi ha messo in difficoltà, in questo caso il rigore di Lautaro.
"Mi viene difficile da spiegare perché sull’indici contro dieci sei in vantaggio: hai la possibilità di segnare su rigore e non lo fai, però rimani sempre undici contro dieci e con il pallino del gioco in pieno controllo e poi accade quello che è accaduto. Non è la prima volta. Dobbiamo farci delle domande, io me le faccio e dovranno farlo anche i calciatori".

L’Inter ha perso 18 punti da situazioni di vantaggio: discorso di difesa o ci sono altre motivazioni?
"Essendo l’allenatore sono il primo responsabile, cerco tramite il lavoro di avere delle risposte. L’unica cosa che posso dire è da qui a fine stagione ognuno di noi, e io per primo, dobbiamo dimostrare di poter stare all’Inter. Vale per l’allenatore e per tutti i giocatori. Se c’è un progetto vincente e se c’è voglia di tornare a vincere, dobbiamo capire se l’allenatore è quello giusto per vincere e se i giocatori sono giusti per vincere. Da qui alla fine sarà un esame per tutti, me per primo. Dovremo cercare di dare tutto quello che abbiamo sapendo di essere in discussione. E’ giusto che sia così".

Lautaro era il rigorista designato?
"Queste sono cose che preferisco rimangano nello spogliatoio, poi i dettagli spostano poi le situazioni. Ci lecchiamo le ferite, mi auguro che nei giocatori scorra un po’ di veleno, anche l’1% del veleno che scorre nelle mie vene, perché se così fosse già sarebbe un buon punto di partenza".

Coltiva ancora delle speranze?
"Dopo aver regalato partite del genere e averne regalato una del genere, oltre questa penso anche ai punti con il Sassuolo, diventa difficile. Bisogna chiudere il discorso Champions League quanto prima cercare di sbagliare il meno possibile. Ripeto: siamo tutti sotto esame e dobbiamo dimostrare che possiamo partecipare ad un progetto vincente, iniziando dall’allenatore fino all’ultima persona che lavora all’Inter".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:13 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:12 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:12 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C
17:10 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica 17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita