Menù Notizie

Inter, Conte attende la Champions. E parte la caccia al suo passato

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutto esaurito al Meazza. Qui si farà festa o, dovessero le cose andare male, guerra incondizionata. Così, a naso, non sarà una domenica semplice da affrontare per l’Inter, tanto piena di motivazioni quanto carica di tensioni e paure. Succede quando delle ultime cinque gare di campionato ne vinci appena una, per giunta contro il Chievo già da tempo retrocesso in B. E dopo il derby del 17 marzo, oltre i clivensi i nerazzurri hanno battuto solo Genoa e Frosinone. La paura, paradossalmente, deriva proprio dagli occhi che gli oltre 70 mila presenti a San Siro pianteranno addosso a Handanovic e compagni. Quegli stessi occhi che hanno visto l’Inter fallire miseramente contro PSV (in Champions League), Eintracht (Europa League) e Lazio (Coppa Italia). Match decisivi. Guarda un po’, contro l’Empoli di Andreazzoli sta per arrivarne un altro.

Spalletti, dopo gli schiaffi del San Paolo, ha avuto a disposizione una settimana per far capire ai suoi calciatori che la tendenza va invertita subito. Anche perché, in caso contrario, di tempo per farlo non ce ne sarebbe più. Di sicuro non per lui che, in ogni caso, ha le valigie pronte con destinazione anno sabbatico. Conte studia l’Inter ormai da mesi, se l’è immaginata mille volte e, tra qualche giorno, ne assumerà il comando con pieni poteri. Champions o Europa League, lo farà comunque. Alla storia della mancata qualificazione, però, è il primo non volerci credere. Si limiterà ad attendere gli ultimi novanta minuti, poi darà inizio a una nuova era, immediatamente a caccia del suo passato.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni
17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio"