Menù Notizie

Inter campione, il pagellone dei centrocampisti - Calhanoglu guida i tre tenori. Frattesi sfrutta lo spazio

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Hakan Calhanoglu 8,5 - I rigori sono roba sua, e ormai Lautaro non ci prova neanche. In doppia cifra ci va soprattutto grazie ai penalty. Ma, come ricorda qualcuno, bisogna anche tirarli e lui non ne sbaglia uno. Stabilmente oltre i cento tocchi di palla a partita, con una media di riuscita che rasenta il 100 per cento: è nato regista per mettere una toppa all'infortunio di Brozovic, è rimasto tale perché l'Inter gira tutto intorno a lui.

Henrikh Mkhitaryan 8 - Frattesi, che trovate poco più in basso, se n'è dovuto fare una ragione. Ballottaggi, dubbi, insidie e scalpitii vari: alla fine, ha giocato sempre e comunque l'armeno che va come un treno e i numeri danno ragione al tecnico. Toglierlo dal campo, per Inzaghi, equivale a bestemmiare in chiesa la domenica di Pasqua. La sua miglior stagione in carriera, peraltro.

Nicolò Barella 8 - Se ci si ferma ai gol, è un passo indietro rispetto alla stagione precedente, che però sembra irripetibile. Parte col freno a mano tirato: col passare delle giornate innesta la marcia giusta e mette la freccia, imponendosi come il migliore dei tre da gennaio in poi. In formato Europeo. Incrocia le dita pure Spalletti.

Davide Frattesi 7,5 - Il miglior subentrante del campionato, ma pur sempre un subentrante. Cinque gol e due assist in campionato: più di una volta, Udine l'ultima occasione, ha tolto le castagne dal fuoco a Inzaghi. Convincerlo a farlo giocare titolare (è capitato tre volte su trentuno partite), beh quello proprio no. Sfrutta lo spazio, che poi è la sua miglior qualità.

Kristjan Asllani 6,5 - Doveva partire e invece ha fatto bene da restare. Alla scuola di Calhanoglu la visibilità è relativa, ma quando il turco si ferma l'ex Empoli è lì a farlo rifiatare senza abbassare il rendimento del palleggio nerazzurro. Mica scontato.

Davy Klaassen s.v. Una delle poche delusioni in stagione. Considerato il minutaggio a disposizione, la bocciatura sarebbe fuori luogo. Ma ha poche occasioni e non le sfrutta: un motivo ci sarà.

Stefano Sensi s.v. Rimasto un po' per convinzione e molto per mancanza di altri scenari, fa i conti con i consueti problemi fisici che ne hanno frenato la classe cristallina.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima