Menù Notizie

Inter campione d'Italia. Ora i rinnovi: sono quattro i temi caldi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo scudetto, ormai, è una certezza. Sono giorni di festa in casa Inter, dopo che il derby di Milano, per la prima volta nella sua storia, ha regalato alla squadra di Simone Inzaghi l'aritmetica certezza di concludere la stagione da campioni d'Italia. Conclusa la festa - che durerà almeno fino alla gara con la Lazio, quando sarà consegnata la coppa - è però anche il momento di concentrarsi sul futuro della squadra.

Ora i rinnovi. Il passaggio più importante in assoluto, al momento, resta quello del 20 maggio, quando scadranno i termini per la restituzione del prestito a Oaktree. Dando per scontata la permanenza della famiglia Zhang, ecco la parte sportiva. Per quanto riguarda i giocatori, i "casi" sono tre. Il dossier più scottante, per la tempistica e non solo, resta quello di Denzel Dumfries. L'olandese, nelle sue ultime dichiarazioni, ha certificato un riavvicinamento, dopo che il prolungamento sembrava un miraggio. Il passaggio chiave, però, è legato alle richieste: l'Inter ha da tempo messo in chiaro la propria intenzione di arrivare a un'offerta da circa 4 milioni di euro, alla pari con Dimarco. Se Dumfries abbasserà le proprie aspettative, il rinnovo potrà arrivare. Altrimenti è difficile prevedere nuovi sforzi. Diverse e più semplici le questioni legate a Nicolò Barella e Lautaro Martinez: nel primo caso, il prolungamento è davvero dietro l'accordo, il nuovo accordo con scadenza 2029, adeguamento e nuovo meccanismo premiale è praticamente solo da annunciare. Col capitano argentino serve invece trattare ancora, ma per limare alcune distanze partendo dalla comune voglia di proseguire.

E Simone Inzaghi? Anche il prolungamento del tecnico, in scadenza nel 2025 come Dumfries, sembra abbastanza scontato. Entro 15-20 giorni ci sarà il classico summit di fine stagione, nel quale si parlerò soprattutto di strategie future. Di contratto si potrebbe anche parlare in un secondo momento, in ogni caso è realistico ipotizzare come nuova scadenza il 2027, andando a quel punto a pareggiare i contratti di Marotta, Ausilio e Baccin.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"
12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile