Menù Notizie

Inter-Barça è 1-1 al 45'. Lukaku riprende i blaugrana allo scadere

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Primo tempo bello e di grande intensità, quello andato in scena a San Siro fra Inter e Barcellona. Col risultato di 1-1 che lascia ancora tutto aperto in ottica qualificazione agli ottavi, per i nerazzurri.

Parte forte l’Inter, spinta da un San Siro formato Champions. E dopo 7’ di gioco i nerazzurri hanno già confezionato due ottime palle gol: prima con D’Ambrosio, la cui conclusione finisce alta. Poi con Lukaku che spedisce la sfera alle spalle di Neto, ma partendo da posizione di fuorigioco. E allora si fa vedere il Barça, col canterano Carles Perez che di mancino impensierisce Handanovic. L’Inter però è viva e pimpante e al 10’ è ancora Lukaku protagonista: Vecino recupera palla a centrocampo e allarga per il belga che si accentra e conclude da posizione ravvicinata trovando però l’opposizione miracolosa di Lenglet che devia in corner. Al 19’ altra occasionissima Inter con Biraghi su appoggio di Lukaku, ma Neto è bravo ancora una volta. Il gol è nell’aria, ma purtroppo è il Barça a segnarlo: Griezmann va profondo da Vidal, Godin anticipa e serve involontariamente Carles Perez che da due passi non sbaglia.
Il gol subito non demoralizza l’Inter che fra il 30’ ed il 40’ trova due splendide occasioni, ma Lautaro e D’Ambrosio non riescono a sfondare. Il Barça però non sta a guardare, con Lenglet e Rakitic che si mangiano il raddoppio per scarsa precisione. E allora il karma restituisce all’Inter quanto tolto in precedenza: minuto 44, Lautaro fa il solito grande lavoro di forza e protezione del pallone e appoggia al limite per Romelu Lukaku. Il belga calcia senza pensare e col mancino batte Neto, facendo letteralmente esplodere San Siro. E dopo 2 minut1 di recupero l’arbitro Kuipers manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7
22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente"